Domandona ...perchè lo chiamate Busso ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MIZZI

Alfista principiante
13 Novembre 2009
35
2
26
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 6V TB
Scusate anticipatamente la mia disumana ignoranza ma in qualità di neo-iscritto e di neo-proprietario di una Gtv V6 TB sono a chiederVi:

Perchè il motore lo chiamate BUSSO??? :confused:

Leggendo i vari post sembrerebbe il motore con il maggior numero di problemi e difetti ... Vi prego ditemi che sono in errore! :smiley_029:
 
Scusate anticipatamente la mia disumana ignoranza ma in qualità di neo-iscritto e di neo-proprietario di una Gtv V6 TB sono a chiederVi:

Perchè il motore lo chiamate BUSSO??? :confused:

Leggendo i vari post sembrerebbe il motore con il maggior numero di problemi e difetti ... Vi prego ditemi che sono in errore! :smiley_029:
E beh, direi che devi acculturarti un poco :p il nome Busso deriva dal suo progettista Giuseppe Busso ed è l'ultimo motore prodotto da Alfa Romeo, è nato con cilindrata di 2 litri e poi si è evoluto grazie alla sua affidabilità con le versioni turbocompresse e poi aspirati di cilindrata superiore, arrivando a 24 valvole e alla cilindrata di 3200 cc, ma Autodelta ha osato spingelo fino a 3700 cc. e oltre 300 Cv.
Il V6 Busso è delicato se non si fa l'adeguata manutenzione che deve essere accurata, se si fa tutta la manutenzione hai in mano una grande auto con un motore eccezzionale.
Ciauzz
Mario
 
Grazie per avermi erudito :eclipsee_Victoria:
 
Di nulla, un forum serve proprio a questo e altro, in ogni caso se approfondisci la storia di Alfa Romeo te ne innamorerai sempre di più, sei tra i fortunati possessori del vero cuore Alfa, senza nulla togliere al bialbero e ai vari 8c che hanno fatto storia e rendono onore a questo marchio.
Ciao
Mario
 
hai il motore che molti di noi, se non tutti vorremmo avere:grinser002:
:):decoccio:
 
hai il motore che molti di noi, se non tutti vorremmo avere:grinser002:
:):decoccio:


Ma dai?
Non posso che andarne fiero allora! Mercoledì 18 ritiro il ferro ... è così inquietantemente diabolika ... nera con gli interni neri in pelle! happybig2

Per il futuro avrò bisogno di Voi ... appena presa mi piacerebbe un check-up in Alfa Romeo ... se non altro per verificare l'effettuazione della bonifica di tutti i richiami etc. etc. ... qualcuno sa dirmi chi c'è a Roma di mecca enormemente bravo sui Busso?
 
Ma dai?
Non posso che andarne fiero allora! Mercoledì 18 ritiro il ferro ... è così inquietantemente diabolika ... nera con gli interni neri in pelle! happybig2

Per il futuro avrò bisogno di Voi ... appena presa mi piacerebbe un check-up in Alfa Romeo ... se non altro per verificare l'effettuazione della bonifica di tutti i richiami etc. etc. ... qualcuno sa dirmi chi c'è a Roma di mecca enormemente bravo sui Busso?

aspettiamo le foto.: Foto :..: Foto :.:auto003:!!!
 
La ritiro oggi ... in settimana ve la presento!:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La ritiro oggi ... in settimana ve la presento!:eclipsee_Victoria:
Complimentoni per l'acquisto...se vuoi andare sul sicuro a Roma vai su google e cerca..."autofficina il Quadrifoglio"...ne sanno a palate su come mettere mani su un'Alfa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.