Donna al volante, non più pericolo costante!

Discussione in 'Salottino Alfista' iniziata da Deltaoscar, 6 Agosto 2008.

  1. Carissimi voglio spezzare una lancia a favore delle femminucce al volante.
    Leggetevi questo ultimo sondaggio:

    Il vecchio adagio sul pericolo costante delle donne al volante viene smentito da Censis e Aci.
    Gli uomini, dice la ricerca, dovrebbero imparare proprio dalla razionalità delle donne.
    Lei è più fredda e decisa, lui è più aggressivo alla guida. Le donne fanno meno incidenti e perdono meno punti patente dei colleghi maschi. Sette volte su dieci in macchina è lui al volante quando due auto si scontrano. Ed è sempre lui che guida nell'83% dei casi di incidenti che coinvolgono le due ruote. Nella scelta dell'auto, tutti cercano una macchina affidabile (45,3%), sicura (37,3%) ed economica (32,4%).
    Ma se lei la preferisce parcheggiabile e maneggevole, lui la sogna potente, veloce e tecnologica. Insomma, utilitarie o city car per le donne e berline per gli uomini.
    Al massimo, per venire incontro alle esigenze della famiglia lui si può "accontentare" di una station wagon. In compenso, le donne non smentiscono lo stereotipo per cui la cura dell'auto è "un compito da maschi". Dalla manutenzione al lavaggio, lei si dimostra letteralmente «negligente».

    Fonte Il Sole 24Ore
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Solo uomini alfisti o anche qualche donna? Se ci siete tutte in questo topic! Salottino Alfista 5 Ottobre 2017
    La nostra Alfa e le donne: cosa ne pensa il gentil sesso della nostra passione ? Salottino Alfista 27 Gennaio 2013
    W le donne !!!! Salottino Alfista 8 Marzo 2010

  3. non x essere x forza maschilisti..ma gli uomini viaggiano di + e vanno di certo + forte..
     
  4. Io avrò percorso almeno 600.000 km, e penso di cavarmela abbastanza bene al volante. La mia compagna, anche con minor esperienza, non è da meno. Pur con le dovute eccezioni, ritengo che sia comunque vero che, in genere, l'uomo è più portato per la guida. A causa della spavalderia che spesso gli deriva da una maggior sicurezza, è, però, più facilmente esposto a rischi.
     
  5. sarà.. ma le donne che conosco io trasformano qualsiasi mezzo di trasporto in una bomba... anche una bicicletta! :D
     
  6. #5Airone,6 Agosto 2008
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008
  7. #6BoRiS,6 Agosto 2008
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008
    Beh, nemmeno io voglio essere maschilista, ma penso che l'uomo sia proprio portato per guidare, bisognerebbe capire anche, se quando l'uomo fa un incidente, dall'altra parte c'e' una donna o un uomo! Nella mia, per ora, corta esperienza di guida(3 anni), mi sono accorto che appunto le donne sono pericolose in giro, anche se certi uomini non sono da meno, pero' rimango dell'idea ke l'uomo e' piu' portato per i motori!

    Certo ke quella del parcheggio e' proprio incapace!:eek: Meno male che c'era un vecchio Panda dietro!
    FINE OT
     
  8. e' anche vero che gl uomini guidano molto di piu. Per esempio se un uomo e una donna sono in macchina guida quasi sicuramente lui.
    e cmq se gli uomini fanno incidenti e' per schivare le donne che si stanno truccando e non si sono nemmeno accorte che stavano per fare l'incidente.
    ahahahahahah
     
  9. Mi dispiace ma non sono d'accordo con voi...
    Non c'entra nulla che l'uomo è più portato a guidare.....o perchè fa più strada.....eccecc.....
    Secondo me le donne sono meno pericolose in strada solamente perchè non sono arroganti e prepotenti come gli uomini quando guidano...
    Dite tanto delle donne che sono pericolose...che non guardano....(o come dice Xenos che si truccano).....ma vogliamo parlare degli uomini?? Che si piazzano sulla sinistra e kiakkierano al cellulare andando a 30kmh?? O di quelli che non stanno attenti alla strada perchè non sanno usare il navigatore...?!
    Come sempre non si può fare dell'erba un fascio.....Poi ovviamente ognuno ha la propria opinione..... :cool:
     
  10. in effetti gli uomini molto che giudano sono molti di più...è chiaro che la percentuale di incidenti è maggiore...
     
  11. Dovresti venire un po' dalle mie parti ad esercitarti,qui le donne viaggiano a modi pirata,con oltello in bocca e guai a sorpassarle.. :D Con il furgoncino di lavoro,una gentil damigella mi ha letteralmente tagliato la strada con dito medio ben in vista e tanto di frenata arrogante... Sono rimasto allibito,per non parlare del crescente numero di donne che vedo con auto sportive,di grossa cilindrata tra l'altro,magari prese in prestito dal marito,ma per nulla spaventate dal fatto di guidare anche veicoli grossi come fuori strada.