dopo rimappa pressione turbo 1.6

MATTEOVI

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2012
24
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0jtdm 136cv
ciao a tutti avendo preso coraggio ho rimappato la macchina va' che è una favola i consumi si sono ridotti drasticamente e l'andatura è molto piu' fluida l'unica anomalia che ho riscontrato è che la pressione del turbo arriva a 1.6 prima mi pareva non arrivasse cosi' alta secondo voi posso avere dei problemi?
 
ciao la mia è tutta originale (per adesso ihihihi ) ma arriva ad 1.6 la pressione del turbo!non fissa a 1.6 ma per un'attimo c'arriva ! senti maaaa da chi l'hai fatta rimappare? hai tolto anche il FAP ? Domani chiamo per prendere appuntamento per rimappare,soprattuttamente per i consumi!
 
Non è un'anomalia... stai tranquillo!! ricordati però di cambiare olio e filtri ogni 10.000km.. ciao
 
fino ad ora ho fatto 120 km i consumi si sono di molto ridotti devo ancora provare bene in autostrada ma la ripresa e l'allungo adesso sono un'altra cosa finalmente ho un'ALFA sono andato a rimappare alla TOP TUNING di peschiera belli cari ma akmeno hai un minimo di garanzia per quel che vale
 
Tutto normale per la pressione a 1,6 anche la mia arriva li'
 
Matteovi, quanti cavalli hai ora? Io ho la 159 136 cv rimappata qui a Milano e ora dovrei avere circa 174-175 cv. La macchina va molto meglio ed è molto più reattiva all'acceleratore...sulla pressione del turbo ho notato che mentre prima andando sui 110-120 con il piede leggerissimo mi segnava una pressione turbo costante di circa 0,2 mentre ora oscilla fra 0,4-0,6 (sempre costante). Secondo voi è ok o si rischia di fare troppo male alla turbina?
 
ciao ora ho 165 cv io ho notato che la lancetta del turbo ora e' molto piu' reattiva rispetto a prima ma mi pare che poi in marcia continua sia perfino piu' bassa di prima, domenica ho un po' di strada da fare controllero meglio per ora con rimappa ho fatto solo 150km
 
beh ragazzi, è chiaro che aumentare la potenza di un motore vuol dire accorciargli la vita. aumentano tutti gli stress meccanici...
in particolar modo sui motori turbodiesel, cui la potenza è data per la maggior parte dal turbo, alzando la pressione di sovralimentazione gli si aumenta l' usura.
quindi direi che è abbastanza inutile stare a chiedere "ho mappato, ora ho la pressione più alta, rischio qualcosa?"
ovvio che il rischio rottura è più alto...sta poi al preparatore che esegue la mappa rimanere comunque in un range di affidabilità buono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh ragazzi, è chiaro che aumentare la potenza di un motore vuol dire accorciargli la vita. aumentano tutti gli stress meccanici...
in particolar modo sui motori turbodiesel, cui la potenza è data per la maggior parte dal turbo, alzando la pressione di sovralimentazione gli si aumenta l' usura.
quindi direi che è abbastanza inutile stare a chiedere "ho mappato, ora ho la pressione più alta, rischio qualcosa?"
ovvio che il rischio rottura è più alto...sta poi al preparatore che esegue la mappa rimanere comunque in un range di affidabilità buono.

Hai totalmente ragione, diciamo che il mio dubbio era proprio quello...manterrà un range di affidabilità buono con queste pressioni?