Dopo tanta attesa è finalmente arrivata - Giulietta my 2014 1.4 TB GPL

KinGalaxy

Alfista principiante
30 Agosto 2011
30
1
9
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
MY 2014 1.4 TB GPL 120cv
Ciao a tutti ragazzi,

dopo l'ennesimo problema alla 147 (colpa della cattiva manutenzione del vecchi proprietario), ho deciso di svoltare pagina rimanendo sempre in Alfa Romeo

Ho deciso di prendere una Giulietta MY 2014 1.4 turbo GPL nuova di zecca lette le numerose esperienze positive degli utenti

L'unico dubbio erano i 120 CV che sembravano pochini, ma mi ha subito stupito non appena il manettino DNA è stato spostato in D :rolleyes:

Per ora ci ho fatto pochi km causa lavoro (oltre 400 in una settimana) e, a parte i consumi elevati (è normale per un motore nuovo), me la sto godendo a pieno. La tenuta di strada è fenomenale (mi mancava quella della vecchia GTV), la comodità è superlativa, sono pienamente soddisfatto

Mi dispiace non aver potuto mettere il tetto apribile (sulla motorizzazione GPL non è previsto), ma ho letto sul forum che chi, come me, è alto 1.85 potrebbe avere qualche problema. In compenso ho preso i black interior che fanno la loro bella figura

L'unica cosa strana che ho notato è: quando sto in N e passo in D (con luci accese), le luci del quadro si spengono per un attimo per poi riaccendersi, è normale?

Vi posto qualche foto intanto:

10406932_10204004444934686_2173196619493454389_n.jpg10363980_10204004444374672_2644415775319951233_n.jpg10352600_10204004445374697_7949993226074287993_n.jpg10277813_10204004443734656_697428906198217348_n.jpg
 
tantissimi auguri,ottima scelta,è molto bella!!

per l'abbassamento dell'illuminazione del quadro vai tranquillo è normale,ti sta ad indicare il cambio di modalità del DNA!
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61
Complimenti per l'acquisto. Ottima scelta di morizzazione, in quanto è una giusta alternativa a chi non vuole fare un diesel, e non vuole ripiegare per forza sul benzina, e se fai svariati km anche in centro abitato, il GPL lo trovo azzeccatissimo.
 
dopo l'ennesimo problema alla 147 (colpa della cattiva manutenzione del vecchi proprietario), ho deciso di svoltare pagina rimanendo sempre in Alfa Romeo

Ho deciso di prendere una Giulietta MY 2014 1.4 turbo GPL nuova di zecca lette le numerose esperienze positive degli utenti

L'unico dubbio erano i 120 CV che sembravano pochini, ma mi ha subito stupito non appena il manettino DNA è stato spostato in D :rolleyes:



Vi posto qualche foto intanto:

Visualizza allegato 109566Visualizza allegato 109567Visualizza allegato 109568Visualizza allegato 109569



va che Muso Felino che ha!!

Bella Tigre Bianca delle Nevi!

fari con trattamento scuro vero? ottima scelta la rendono più aggressiva!

ma la 147 trapassata era il Twin Spark?
 
Boh ero convinto di aver già postato..
Cmq ti rinnovo gli auguri per l'acquisto

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Bella macchina KinGalaxy io ne ho ritirata una identica alla tua 20 giorni fà, stesso colore perla monlight mi sembra stessi cerchi che purtroppo sono bellissimi da vedere ma essendo bombati all'esterno del profilo gomma basta sfiorare il marciapiede come è successo a me per graffiarli, meccanicamente macchina super dal punto di viste delle finitute e dei materiali si poteva fare meglio a livello di portiere e parte inferiore del cruscotto utilizzando plastiche più morbide, i consumi sono nell'ordine degli 8,5 km al litro nel mio caso percorrendo 80-90% strade cittadine. Le prestazioni sono migliorate sorprendentemente dopo 500 km percorsi esclusivamente a benzina, con il gpl ho riscontrato un netto miglioramento a tutti i regimi, ho toccato i 180 km/h di tachimetro a 5000 giri in quinta molto più rapidamente di quanto mi aspettassi visto il motore ancora legato. Due giorni fa ho installato anche la retrocamera su richiesta della mia signora e devo dire che adesso la macchina è davvero comoda da usare anche in manovra. Dimenticavo i deflettori antiturbolenza davvero utili in caso di pioggia. Prossimo miglioramento previsto nel 2015 una bella rimappa presso l'officina Torelli.
 
Bella macchina KinGalaxy io ne ho ritirata una identica alla tua 20 giorni fà, stesso colore perla monlight mi sembra stessi cerchi che purtroppo sono bellissimi da vedere ma essendo bombati all'esterno del profilo gomma basta sfiorare il marciapiede come è successo a me per graffiarli, meccanicamente macchina super dal punto di viste delle finitute e dei materiali si poteva fare meglio a livello di portiere e parte inferiore del cruscotto utilizzando plastiche più morbide, i consumi sono nell'ordine degli 8,5 km al litro nel mio caso percorrendo 80-90% strade cittadine. Le prestazioni sono migliorate sorprendentemente dopo 500 km percorsi esclusivamente a benzina, con il gpl ho riscontrato un netto miglioramento a tutti i regimi, ho toccato i 180 km/h di tachimetro a 5000 giri in quinta molto più rapidamente di quanto mi aspettassi visto il motore ancora legato. Due giorni fa ho installato anche la retrocamera su richiesta della mia signora e devo dire che adesso la macchina è davvero comoda da usare anche in manovra. Dimenticavo i deflettori antiturbolenza davvero utili in caso di pioggia. Prossimo miglioramento previsto nel 2015 una bella rimappa presso l'officina Torelli.

Per curiosità, l'hai installata tu la retrocamera o l'hai portata a farla installare? E quanto è costata? :)
 
Per curiosità, l'hai installata tu la retrocamera o l'hai portata a farla installare? E quanto è costata? :)
L'ho installata after market al pari del navigatore che non è uconnect, la retrocamera mi è costata 285 euro.
 
Congratulazioni molto bella, caccia su le minigonne e la macchina vola....:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per i complimenti :)

kormride: la 147 era Jtdm, nessun problema al motore, purtroppo al resto si (causa cattiva manutenzione)
Come twin spark, ho avuto l'onore di possedere il 2.0 del GTV, dopo il primo motore (nuovo di pacca, grippato causa acqua entrata da qualche parte), ne ho preso uno usato da 160.000 km, che causa cattiva manutenzione ho grippato un pistone a velocità molto sostenuta. Dopo aver rifatto da capo a piedi anche quest'ultimo, è filato liscio per oltre 30.000 km (era anche molto più prestante)
Ho venduto l'auto per i troppi consumi, iniziavo a fare circa 25/30.000 km all'anno e 20 euro per 70 km (andando a filo di gas) era un consumo esagerato
Tutto sommato il twin spark va trattato con i guanti e vedi come ti dura :)

Mimmo Stigazzi: azzo, un anno e già rimappi? Io alla mia volevo mettere gli xeno ed i vetri oscurati tra qualche mese (le alogene non le sopporto)
Più in la fantasticavo sul doppio scarico, ma la mappatura la vedo ancora lontana
Quanti km hai fatto ora? Ancora non me la sento di tirarla, non supero mai i 3500/4000 giri, vorrei aspettare almeno 1000 km