Dov'è punzonato in num. motore nei motori JTD

numero trovato. la foto è di quasi impossibile fattura a meno che non faccia smontare un bel po' di roba. domani invio fax con autocertificazione ed assunzione di responsabilità di quanto scritto
 
Nel mjet 16v è complicato, ma nel 8v con un po' di volontà ci si arriva... comunque vedi tu!! Sicuramente non è facile come in altri modelli (TS) ma nemmeno impossibile!
 
poco fa sono stato contattato telefonicamente dal R.I.A.R. dove mi hanno sollevato il problema della mancanza di foto del n. di motore punzonato... ho fatto presente che altri utenti avevano avuto lo stesso problema ma a quanto pare vogliono la foto ......

Guardiamo le date dei post per favore : sono del 2009 !!! nel frattempo il RIAR è diventato "intransigente" sulla foto del numero motore , è cambiata la modulistica ,ecc.................
 
infatti il meccanico è riuscito ad individuare il numero e a dettarmelo... fare la foto invece è abbastanza difficile... stamattina al r.i.a.r. mi hanno detto che basta comunicare il n. di motore con una sorta di autodichiarazione assumendosi, ovviamente, la responsabilità penale di ciò che si dichiara
 
infatti il meccanico è riuscito ad individuare il numero e a dettarmelo... fare la foto invece è abbastanza difficile... stamattina al r.i.a.r. mi hanno detto che basta comunicare il n. di motore con una sorta di autodichiarazione assumendosi, ovviamente, la responsabilità penale di ciò che si dichiara

tutto questo per non fare una foto ??? basta un po' di carta vetrata o paglietta ( quella per le pentole ) , una macchina fotografica ( meglio se piccola ) , una lampada per illuminare e soprattutto : un po' di voglia .....
 
credimi, abbiamo perso un bel po' di tempo cercando di fare una foto decente e non ci siamo riusciti... altro che lampadina, abbiamo usato il faretto che usano i meccanici in officina ma non ce l'abbiamo fatta. non è mancanza di voglia, fidati
 
Fidati tu che si riesce : 3 giorni fa ne ho fatti 10 !! e su macchine storiche dove non quasi non ci si arrriva neanche a pulire ....

Se usi il faretto per illuminare devi escludere il flash dalla macchina fotografica !! altrimenti la parte lucida fa riflesso e la foto non viene .

Poi puoi provare ad usare un gessetto per evidenziare il numero : lo passi sul numero e poi con un dito togli la polvere in eccedenza , il bianco rimarrà solo dentro ai puntini che formano il numero rendendolo visibile .

Altra alternativa un pennarello : poi ci passi uno straccio ed il colore rimane solo dentro ai "puntini " .
 
Ciao a tutti
ho seguito tutta la discussione perché anche io vorrei iscrivere la Crosswagon al RIAR.
Ho letto che l'operazione pare molto complicata, ma vorrei fermamente riuscirci. Il problema è che ho anche chiamato un'officina Alfa Romeo qui vicino e non così su due piedi non mi hanno saputo dire dov'è e come individuarlo.
Quindi chiedo a voi: come faccio a trovarlo?

Ho letto da qualche parte che si dovrebbe riuscire a vedere togliendo la batteria e spostando qualche tubo lì accanto, in modo da vedere dove cambio e monoblocco si uniscono. E' corretto?
 
Ciao a tutti
ho seguito tutta la discussione perché anche io vorrei iscrivere la Crosswagon al RIAR.
Ho letto che l'operazione pare molto complicata, ma vorrei fermamente riuscirci. Il problema è che ho anche chiamato un'officina Alfa Romeo qui vicino e non così su due piedi non mi hanno saputo dire dov'è e come individuarlo.
Quindi chiedo a voi: come faccio a trovarlo?

Ho letto da qualche parte che si dovrebbe riuscire a vedere togliendo la batteria e spostando qualche tubo lì accanto, in modo da vedere dove cambio e monoblocco si uniscono. E' corretto?

JTDM-156.jpeg.jpg



JTDM-156.jpeg.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto