Dove avete posizionato le targhette RIAR ?

AGO74

Alfista principiante
19 Giugno 2009
188
0
16
49
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6 Selespeed
Scusate la mia domanda che potrà sembrare banale...ma dove si posizionano le targhette di omologazione RIAR?
Ho appena ricevuto i documenti con l'intestazione nuova quindi chiedo aiuto ai possessori di 147 GTA omologate se hanno trovato la giusta collocazione all'interno dell'auto.
 
Effettivamente non è facile trovare la giusta posizione anche se, sulla mia Crosswagon, dopo un veloce controllo ho preferito non metterla.

Peraltro non ho neanche montato lo scudettino "Riar" sulla calandra per non bucarla (e magari qualcuno se lo "frega" ;)).

:decoccio:
 
Il fatto che sulla targhetta ci siano i 4 fori , non vuol dire necessariamente che bisogna forare la superficie dove collocarle ....

Del biadesivo ?

Sul cruscotto , sul lunotto posteriore , ecc....

Oppure si può fare una basetta inclinata con del plexiglass e fissarla con del velcro sul lunotto , ecc...

Insomma basta sbizzarrirsi un poco con la fantasia .

Sulla mia Spider 916 ( vedi foto) ho preso un foglio di plastica nera alla quale ho fissato la targhetta , poi ho scaldato la plastica dandogli la stessa inclinazione del parabrezza , poi la basetta in plastica l'ho incastrata tra il parabrezza ed il portaplafoniera interno : nessun foro sull'auto dunque e targhetta visibile dall'esterno .
 

Allegati

  • Targhetta Omologazione.jpg
    Targhetta Omologazione.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 1,042
Io non l'ho ancora esposta e non sono nemmeno sicuro di farlo. A dire il vero prima di vedere la soluzione di Miclanci ero deciso a non farlo, ma devo dire che la sua soluzione mi piace alquanto perciò non appena avrò un po' di tempo libero per dedicarmici valuterò una soluzione analoga. L'unica cosa la mia è arrivata molto segnata a causa delle poste e non è che sia proprio bellissima!
 
Oggi è arrivato anche a me sia l'attestato, che la tessera, che la targhetta metallica di socio. Ho provato a vedere se ci stava dentro lo scudetto della Spider 916, ma ahimè non ci sta.

Sto rimuginando dove metterlo. Probabilmente lo metterò all'interno dietro al parabrezza, visto che anche in plancia non ho trovato un punto dove poterlo applicare... visto che sull'airbag non credo sia molto furbo.

Possessori di 916 voi che avete fatto col bel radiatore del RIAR? :)
 
Evviva finalmente è arrivata la targhetta di iscrizione al riar. Ora si pone il problema dove metterla, qualcuno ha in idea o un art attack su dove collocarla????:fragend013:
 
Il fatto che sulla targhetta ci siano i 4 fori , non vuol dire necessariamente che bisogna forare la superficie dove collocarle ....

Del biadesivo ?

Sul cruscotto , sul lunotto posteriore , ecc....

Oppure si può fare una basetta inclinata con del plexiglass e fissarla con del velcro sul lunotto , ecc...

Insomma basta sbizzarrirsi un poco con la fantasia .

Sulla mia Spider 916 ( vedi foto) ho preso un foglio di plastica nera alla quale ho fissato la targhetta , poi ho scaldato la plastica dandogli la stessa inclinazione del parabrezza , poi la basetta in plastica l'ho incastrata tra il parabrezza ed il portaplafoniera interno : nessun foro sull'auto dunque e targhetta visibile dall'esterno .

Evviva finalmente è arrivata la targhetta di iscrizione al riar. Ora si pone il problema dove metterla, qualcuno ha in idea o un art attack su dove collocarla????:fragend013:

nelle quote leggi i consigli di miclanci
 
:lachen001::lachen001::lachen001:Ho passato tutta la pausa pranzo in un negozio di brikollage, risultato: sono più confuso che persuaso..... credo che opterò per il velcro sul cruscotto oppure sul lunotto attaccandola in maniera aggraziata..
 
Ciao A tutti!
Finalmente anche io posso fregiarmi dell'iscrizione al RIAR.
Mi hanno mandato la targhetta a forma di radiatore con il numero socio. E'fantastica e non vorrei metterla all'esterno per paura dei soliti ignoti. C'è qualcuno che l'ha messa all'interno?
Io stavo pensando di attaccarla sulla plastica tra i due sedili posteriori (che tanto sulla GTV sono quasi di bellezza) magari utilizzando del velcro.
C'è qualcuno che ha qualche proposta alternativa?
PS. Come faccio ad avere la scritta RIAR nel mio avatar?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto