Dov'è l'antenna ricevente della centrlina della centralizzata?(portafusibili?)

Kalf147

Alfista principiante
25 Luglio 2009
80
0
6
LT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti! :D Sono alle prese con il telecomando della mia macchina che oltre a aprire/chiudere a raggio ridotto e non sempre, sistematicamente non mi apre il portabagagli.....poi mi sono messo in macchina e ho visto che lo apre puntando il telecomando verso lo sterzo......(allora non è un problema di codice!)....cambiato batteria, provato anche con l'altra chiave niente da fare stessa cosa.....allora è la ricevente......
sospetto quindi che si è allentato lo spinotto dell'antenna della ricevente....
mi chiedo....dove si trova?L'antenna è un filo mozzo nero? Non ci devono essre spellature, giusto?Se si è spostata in che posizione deve stare, c'è qualche incastro dove va messa di default?
Dove si va ad inserire nella scatolina della ricevente? E' dietro i fusibili? Ci rimango attaccato vicino se mi becco la corrente?

Vi ringrazio tantissimo in anticipo......:D
P.s. ho letto sotto le guide......come è integrata nel body computer? Cioè non c'è verso di avere qualche spinotto o filo staccato che si è spostato?
Di nuvo saluti....:))
 
ciao volevo chiederti se avevi risolto, io ho il tuo stesso problema ma il difetto erano i telecomandi che si erano disaldati dei piedini difficilissimi da risaldare essendo microscopici e ho optato x un kit https://www.amazon.it/dp/B01KMCGXJW/?tag=alfauto-21 con centralina esterna ma non riesco a trovare la centralina della chiusura centralizzata tu ci sei riuscito?