Dove trovare pezzi di ricambio Alfa 75 Turbo

Vittore Caruso

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
248
3
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 TURBO Q.V. A.S.N.
Vorrei postare una discussione sui pezzi di ricambio per Alfa 75 Turbo, dove ci si può rivolgere, esistono ancora magazzini ricambi per tale auto? Per esempio pistoni, bielle, guarnizioni testa, alberi distribuzione, giunti elastici per trasmissione ecc.
 
per i pistoni e bielle guarnizioni si trovano in conce alfa,per i giunti la cosa si complica....
 
Grazie per la risposta ma in concessionaria Alfa io ci sono andato ma non hanno granchè di ricambi per la 75 Turbo e 75 in genere mi sono fatto dare i codici per i giunti dell'albero di trasmissione ma per esempio la guarnizione testa non l'avevano ed è difficile da trovare, bisognerebbe sapere dove rivolgersi di preciso.
 
Puoi provare all'AFRA di Milano,per il numero devi cercare in rete oppure su roteclassiche o la manovella
 
Grazie proverò all'AFRA conosco bene, su Ruote Classiche non so, non ho mai visto pezzi di ricambio di questo genere, comunque proverò.
 
Vorrei chiedere se esiste un codice per la guarnizione testa della 75 Turbo Q.V. io ne avevo trovata una originale e nuova su Ebay ma non ho vinto l'asta
Grazie a tutti
 
penso che siano tutte uguali per le turbo....
 
vittore per le guarnizioni prova qui Nava Linea Sport - Guarnizioni Speciali
in catalogo non le trovi devi chiamare e fartele fare,io ci sono gia' passato sono 2 mesi che ho la mia turbo asn ferma per le 4 stupidissime guarnizioni di scarico collettore .Per pistoni e bielle se cerchi su internet tramite google ci sono molte ditte che li producono ma qusi tutte su campione
che con prezzi fra i 500 euro in su'
 
circa un anno fa' chiesi per pistoni e canne al conce e mi dissero che non c'era problema con 500€ arrivavano....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
heilà ciao Momo,tutto bene?.:blink:.
confermo che le guarnizioni della testa come tutte le altre parti di ricambio riguardanti la meccanica sono
identiche per tutte e quattro le versioni,dalla 75 turbo alla 75 asn,l'unica che differisce è la 75 turbo Evoluzione,che essendo stata costruita in maniera artigianale in soli 500 esemplari dall'Autodelta,e di cui
la maggior parte dei quali finì direttamente in pista,la componentistica fù costruita praticamente a mano,e anche sulle poche stradali il motore varia in tutti i particolari,per motivi di regolamento sportivo la cilindrata varia di pochissimo,la confusione maggiore viene dal fatto che sono stati unificati e variati i codici di tutti i
componenti,e sui dischetti dei ricambisti nello specifico della 75 turbo risultano la America e la America potenziato,alias Qv,ed i rivenditori erroneamente interpretano l'esistenza di ricambi diversi,l'unica differenza è il codice della centrale di iniezione,tra l'altro esaurita da tempo,assi camme,turbina,set di guarnizioni e canne con pistoni è tutto identico.ciao:)