Dovendo sostituire il filtro aria.....

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da Lu, 31 Luglio 2008.

  1. Devo sostituire il filtro aria......ormai è da troppo tempo che sta li e non oso vedere in che condizioni sia, mi vergognerei di me stesso!

    Ho pensato...se mettessi un BMC o K&N?!?! Non sono interessato ad un aumento delle prestazioni, semplicemente magari a farla essere un po più fluida, inoltre un occhio di riguardo ai consumi....ci cammino molto, quindi se riuscissi a consumare un po meno non mi dispiacerebbe. Come si comportano i consumi con un filtro aria più aperto? poi comunque è una macchina sulla quale va fatto l'impianto a gas a breve...

    dunque..cosa mi consigliate? Carta o cotone?!?!?

    Grazie

    [ps: ho provato con la funzione cerca in quanto è un argomento più volte trattato, ma non sono stato in grado di trovare una risposta soddisfacente per quanto riguarda i consumi. Mi scuso ugualmente se ho aperto l'ennesimo topic su un argomento trattato già molte volte]
     
  2. Sto caricando...


  3. Le differenze con un filtro non si sentono, certo il motore respira un po' meglio! Inoltre sono lavabili e riutilizzabili. Controindicazioni non ne hanno, ma mi raccomando, mettine uno che sostituisce il filtro originale nel cassonetto, non andarti ad impelagare in filri diretti, oltretutto senza una preparazione seria del motore.

    in sintesi: consumi, fluidità e prestazioni rimangono invariati, ma il motore respira meglio. Sono di qualità superiore all'originale e durano molto di più.
     
  4. Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, io è una vita che uso filtri sportivi (quelli lavabili per intenderci), mi sono sempre trovato benissimo e dopo 1/2 anni si ammortizza il costo.
    L'unico inconveniente è quello che ogni 10.000/15.000 Km è necessario pulirli con prodotti specifici, asciugarli e poi applicare uno strato di grasso spray specifico, molti li montano "a secco" ma secondo me alla lunga la micropolvere che entrerebbe alla lunga può danneggiare il motore.
    La pulizia normalmente non viene fatta dalle officine, quindi bisogna armarsi di guanti, prodotti e una fontana per procedere.
    Consiglio i filtri a pannello o comunque quelli che vanno inseriti nella scatola originale, il sound è meno accattivante ma l'affidabilità è nettamente superiore, le prestazioni in teoria dovrebbero migliorare ma a questi livelli non è avvertibile.
    I consumi invece restano invariati, infatti ad una maggiore entrata di aria la centralina tara l'iniezione in modo da compensare la differenza, al limite possono essere leggermente superiori ma solo con guida estrema.

    Ciaooo
     
  5. filtro aria Bmc identico all'originale..costo credo sui 40 euro..
    4 anni pulizia effettuata esclusivamente da me e va una bomba...
    leggerissimo aumento del rombo ma prestazioni e consumi identici!!!
    :decoccio:
     
  6. Io vorrei prendere un buon filtro per la mia 156 qualcuno conosce a roma un negozio che vende questi prodotti e sopratutto anche i prodotti per la pulizia. Non vorrei ordinare on line. Come costi credo che quello della 156 costi un pochino di piu vero?
     
  7. Un qualsiasi negozio di tuning, cercane sulle pagine gialle uno comodo