dovrei comprare la 147..informazioni..

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da ilTodda91, 15 Gennaio 2009.

  1. Ho 17 anni, il 4 maggio faccio i 18 e prendo la patente. La 147 è la macchina dei miei sogni..è bellissima..vorrei appunto comprarla..ma vorrei dei consigli da parte vostra..che versione mi consigliate? ovviamente voglio quella nuova ma con che motore? di sicuro a benzina..per le prestazioni? come si comporta? vel max e ripresa sono buone? amo questa macchina dal punto di vista estetico e la vorrei conoscere anche dal punto di vista meccanico. A quanto si aggira il prezzo? grazie 1000 anticipatamente..
     
  2. Sto caricando...


  3. se intendi comprarla nuova credo che a maggio si potranno ordinare gli ultimi modelli, verso giugno/luglio arriverà la "MILANO" o 149 , credo che potrai fare un'affare cercando tra le KM0 il cui prezzo cadrà con l'uscita del nuovo modello!
     
  4. si la voglio prendere nuova..e per le motorizzazioni?
     
  5. dipende anche da quanti km farai, io ho tenuto cinque anni una 147 benzina 120 cv e non ho mai fatto più dei 10 km/litro, adesso ho una diesel 1900 150 cv Q2, al confronto l'altra era ferma e faccio 15/16 con un litro.Comynque scegline una qualsiasi e sarai sempre soddisfatto ciao
     
  6. Bel paragone :D un'aspirato 1.6 contro un turbo 1.9..i paragoni,di solito,si fanno alla pari..x quanto riguarda le prestazioni,forse,l'idea di avere la spinta del turbo,ti fa pensare determinate cose,in realtà tra le 2 auto ci sono 30cv,è questa la vera diff.. :rolleyes:
    Le versioni diesel,a parità di cv ed accessori,costano molto di più,l'assicurazione ed i tagliandi sono più cari,ed anche la manutenzione in generale..sai quanti litri di benzina sono € 2/3.000 di differenza..?
    Cerchiamo di essere obbiettivi,quando si consiglia qualcosa..un'auto a benzina,andrà benissimo fino a 20.000 km annui,ma anche più,se si sale,allora comincia ad avanzare l'ipotesi diesel,se subentrasse anche il GPL,allora il discorso finisce,non ci sono limitazioni del traffico,ed il risparmio è notevole(spesa iniziale a parte,ma ci sono gli incentivi..) :decoccio:
    Considerazione personale,anche dovuta all'esperienza,pensare di acquistare un'auto,partendo con il piede delle prestazioni,è rischioso,io sono del parere che è meglio fare pratica su auto un pò più utilitarie..
     
  7. bhe..non penso che la 147 sia tutta sta potenza..alla fine ho chiesto qual'è quella che mi consigliate..io avevo pensato al 1.6 da 120 cv..voi che ne dite..la velocità massima era una pura curiosita..a quanto arriva?
     
  8. io da fiero possessore di una 147 ti posso consigliare le seconda serie, anche se la prima come la mia non mi ha ato mai problemi, a km 0...motore benzina e poco importa il volume, ti divertirai cmq. è un auto unica
     
  9. mi piace troppo sta makkina...per avere un bel suono corposo basta lo scarico?
     
  10. dovresti fare un calcolo approssimativo (almeno in base ai chilometri che percorri abitualmente tutti i giorni) e vedere se ti conviene un benzina o un turbo diesel.. come dice teknomotion non si possono mettere a confronto 2 motorizzazioni con 30Cv di differenza e in più con motorizzazioni cosi diverse. io ho un 115 cv turbo diesel e sono pienamente soddisfatto sia al livello di prestazioni che al livello di consumi...
    Ps se vuoi per forza un 1.6 mi sento di consigliarti il 16v 120 cavalli per il semplice fatto che conosco gente che ha il 105cv 8v e dice che consuma molto.. poi comunque dipende sempre dal piede!
     
  11. #10 marcoc.147, 21 Gennaio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2009
    haime... in questo caso quoto tecno al 100 %
    io ho una 147 1.6 da 105 cv.... te la consiglio..... prendi o cme la mia o la 120 cv, tanto nn cambia tanto, anzi quasi nulla.... cmq scegli la benzina...
    ciao :cool001:

    p.s. cmq la 105 e 16 v, non 8 :guid: