Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Io opterei per il diesel...l'ho provata più volte è ti assicuro che va benissimo...signor motore e poi risparmi qualcosa come soldi al rifornimento...
 
Le sensazioni sono soggettive quindi ti consiglio di provarle....certo che un attimino più lente della mito in termini assoluti lo saranno, ma forse il diesel ti sembrerà andare più forte per la coppia maggiore....
 
Grazie per la ris Vale.. Quindi tu saresti per il 1.6 120cv.. Dovrei provarla anche io in effetti, spero di averne l'occasione a breve.
Secondo te quindi il motore 1.6 120cv si comporta bene? Paragonato al mio attuale 135cv che ne pensi? Puoi darmi qualche info in più?
Grazie mille.
Rob.
 
Ciao Alex, esatto quella era una cosa che avevo in testa.. la coppia maggiore mi da la sensazione di andare più "forte"... Non che io voglia fare la gare, ma vorrei che quando c'è da sorpassare il motore ci sia... (prima della MiTo avevo un GT 1.9 150cv.. quella spingeva alla grande devo dire)... Non che ogni volta che schiacci sull'acceleratore devi aspettare che si riprenda... non so se mi spiego :) Avete presente quella sensazione di "motore molle"? Ovvero quando tu schiacci ma l'escursione del pedale non corrisponde ad un'accelerazione dell'auto? Sulla mia MiTo quando schiaccio le salta avanti... Su alcuni Diesel un po' "fiacchi" (tipo le auto delle flotte aziendali che sono sempre 1.6 Diesel ma di marchi stranieri per intenderci) uno schiaccia l'acceleratore ed ha una sensazione di "attesa", di non pronta risposta...
Che ne pensate?
Grazie.
Rob.
 
Ciao a tutti, bellissimo forum e discussioni super interessanti compliementi... Vi pongo solo una domanda rapida: sono in procinto di acquistare una Giulietta. Arrivo da un'Alfa MiTo 1.4 MA 135cv, che oramai è arrivata un po' a fine vita (88.000 km in 5 anni).
Avrei sott'occhio a buon prezzo una Giulietta MY 2016 1.6 120cv... oppure ci sarebbe anche una Giulietta MY 2016 1.4 Turbo 120cv.
Sono indeciso tra le due motorizzazioni.. I prezzi sono molto simili devo dire (trattasi di auto Km 0 e/o aziendali).
Sarei propenso per il Diesel (con la MiTo sono sempre dal benzinaio.. però ci si diverte molto :) ma non so cosa mi ritroverei con il 1.6 120cv o con l'altra Turbo benzina.
Entrambi i modelli hanno meno cavalli della mia attuale MiTo. Entrambe sono più pesanti della mia attuale MiTo... il risultato mi sembra abbastanza ovvio: non avrò la stessa sensazione di adesso, mi sbaglio?
Ma cmq il cambio lo voglio/lo devo fare.
Le finanze mi permettono di scegliere tra i due modelli sopra citati... La mia paura è di ritrovarmi con qualcosa che poi non è così brillante come mi aspettavo.
Tra le due motorizzazioni quale mi consigliate? Il 1.6 JTDm 120cv, oppure il 1.4 TB 120cv?
Vi ringrazio molto per i consigli.
Rob.

In questa stessa sezione ci sono già altre discussioni dove sono state fatte le stesse domande e date tante risposte, puoi provare a leggerne qualcuna per esempio questa: Diesel o benzina?
 
Personalmente preferisco il benzina, perdi circa 1 sec in acc. e circa 10 km/h di vel. max rispetto alla Mito, ma con il diesel è pure peggio (è più pesante), se poi fai più di 15000-20000 km /anno allora meglio la diesel per i consumi....
 
Ciao Alex, esatto quella era una cosa che avevo in testa.. la coppia maggiore mi da la sensazione di andare più "forte"... Non che io voglia fare la gare, ma vorrei che quando c'è da sorpassare il motore ci sia... (prima della MiTo avevo un GT 1.9 150cv.. quella spingeva alla grande devo dire)... Non che ogni volta che schiacci sull'acceleratore devi aspettare che si riprenda... non so se mi spiego :) Avete presente quella sensazione di "motore molle"? Ovvero quando tu schiacci ma l'escursione del pedale non corrisponde ad un'accelerazione dell'auto? Sulla mia MiTo quando schiaccio le salta avanti... Su alcuni Diesel un po' "fiacchi" (tipo le auto delle flotte aziendali che sono sempre 1.6 Diesel ma di marchi stranieri per intenderci) uno schiaccia l'acceleratore ed ha una sensazione di "attesa", di non pronta risposta...
Che ne pensate?
Grazie.
Rob.

Come hai precedentemente ipotizzato, causa maggior peso e minore potenza, con entrambe le Giulietta 120cv avrai prestazioni inferiori rispetto alla tua attuale MiTo. In questo contesto preferirei la 1.4 TB (anche in ripresa nonostante la minor coppia) tuttavia, per avere prestazioni analoghe a quelle che già hai, serve maggiore potenza, quindi sul nuovo occorre una Giulietta con almeno 150cv (2.0 gasolio o 1.4 Multiair benzina). Purtroppo lievitano anche i prezzi.
 
Non sono d'accordo....se i tuoi tragitti lo consentono, cioè fai extraurbano, prenderei il 1,6 diesel perché, sebbene al cronometro sia più lenta, da l'impressione di andare molto forte.....te lo dice uno che ha il m.air 170 cv!
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta



Tutto Vero.....
ma non ci vedo una famiglia su una QV da 235CV con cerchi da 18" e assetto dedicato.....
Aloha
E' auto di famiglia basta non spingere il cursore sulla modalità veloce che fila da paura, ti sembra di avere un'altra macchina, io ho 1400 turbo 120 c. , a proposito chissà quanto consuma in più in questa modalità rispetto all'andatura diciamo così da famiglia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ogni caso le macchine spingeranno meno della mito, che è una bomba, ed io ce l ho avuta. Ma sarai comunque più veloce con giulietta, perché la maggiore tenuta di strada compenserà le minori prestazioni sul dritto!