Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Sperando sia pa sezione giusta..
Sto per concludere l'acquisto di una giulietta my2014 anno 2015 aziendale. La macchina è intestata FCA e precedentemente a una ditta di noleggio.
Quello che però mi preoccuoa è il fatto che la macchina abbia 27 mila km e non sia mai stata tagliandata. Ad Aprile scadranno i due anni di garanzia fiat. È vero che la macchina è stata fermata prima di un anno di vita (come si evince dal bollo non pagato per esempio, ma anche dal passaggio dal noleggio a FCA), ma avrebbero dovuto eseguire il tagliando a 20mila km.
Ora la mia paura è che qualsiasi problematica futura, per pezzi che sono tenuti a cambiare anche fuori garanzia perch3 difetti strutturali, mi venga protestata per questa irregolarotà nei tagliandi..
Esperienze in merito??
 
In fase di trattativa imponi l'estensione della garanzia total care e che ti venga consegnata tagliandata e lucidata.
.....come del resto dovrebbe sempre essere. .....
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Addirittura imporre il totalcare? Per il tagliando sono d'accordo che va imposto! Però l'estensione totalcare, dato che si deve anche scegliere di quanto estenderla, direi che spetta all'acquirente...no?!
 
.....io l'ho contattata....
e cmq scade a 45mila km o due anni in più, di più non penso sia possibile.
 
Come minimo c'è anche a 3 anni e 75milakm oppure 3 anni e 120 mila. In più puoi scegliere se coprire solo la meccanica, oppure anche l'elettronica (con prezzi proibitivi)
 
Comincio ad approfittare del forum.
A breve acquisterò una Giulietta GPL (causa km da fare e blocchi traffico), quindi molto probabilmente sarà un acquisto di un'auto nuova (non mi sembra ci siano tanti km 0 GPL).
Volevo qualche consiglio su versioni/optional.
Mi piace molto il grigio Silverstone (in realtà anche il magnesio opaco ma non è disponibile su GPL) e vorrei il pack navi, anch'esso non disponibile su GPL (tra parentesi non capisco perché deve essere la versione povera, visto che tra un po' almeno in pianura padana i diesel non potranno praticamente circolare).
E ora le domande:
Sono orientato sulla Super, optional sicuro il battitacco di alluminio (mi ricorda troppo le Alfa classiche, bellissimo), forse pack comfort, non vorrei una versione troppo sportiva ma abbastanza elegante, ho più che altro dei dubbi di estetica:
Cerchi: turbina o 5 fori (magari se 5 fori con i freni Brembo, ma ci stanno con una versione "normale?).
Bordo cromato dei vetri sì o no?
Mi sembra di aver letto che la radio DAB ha più altoparlanti della normale, è corretto?
Installare una radio Airplay after market con telecamera retro ha senso?
Qualche consiglio di optional utile?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 
ciao, io ho i cerchi da 18 a turbina e l'impianto maggiorato brembo, se fossi in te sceglierei i 5 fori, primo perche a turbina nascondono le pinze rosse e poi perchè sono molto più semplici da pulire...
non sono aggiornato sugli allestimenti ma i bordi cromati dovrebbero essere di serie, e per l'assetto sportivo sulla gpl non credo sia disponibile, almeno per la MY 2014 non lo era.
non credo che l'impianto audio col dab sia differente, ma personalmente monterei il navi di serie (cho io ho) e non un aftermarket, si perderebbero un sacco di informazioni e le funzioni live, ma è una scelta molto personale...
 
Comincio ad approfittare del forum.
A breve acquisterò una Giulietta GPL (causa km da fare e blocchi traffico), quindi molto probabilmente sarà un acquisto di un'auto nuova (non mi sembra ci siano tanti km 0 GPL).

cerca su autoscout che ne trovi.. personalmnete credo che non valga la pena di comprare una giulietta nuova nel 2018(a meno che non facciano prezzi assurdi).. aspetterei direttamente il nuovo modello per giustificare tale spesa..

comunque, cerchi a 5 fori tutta la vita, sono bellissimi. io li ho e dal vivo sono ancora meglio che in foto..
 
ciao, io ho i cerchi da 18 a turbina e l'impianto maggiorato brembo, se fossi in te sceglierei i 5 fori, primo perche a turbina nascondono le pinze rosse e poi perchè sono molto più semplici da pulire...
non sono aggiornato sugli allestimenti ma i bordi cromati dovrebbero essere di serie, e per l'assetto sportivo sulla gpl non credo sia disponibile, almeno per la MY 2014 non lo era.
non credo che l'impianto audio col dab sia differente, ma personalmente monterei il navi di serie (cho io ho) e non un aftermarket, si perderebbero un sacco di informazioni e le funzioni live, ma è una scelta molto personale...
Grazie, confermi la mia impressione, quindi pinze normali meglio turbina (preferisco non si vedano) oppure rosse + 5 fori.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cerca su autoscout che ne trovi.. personalmnete credo che non valga la pena di comprare una giulietta nuova nel 2018(a meno che non facciano prezzi assurdi).. aspetterei direttamente il nuovo modello per giustificare tale spesa..

comunque, cerchi a 5 fori tutta la vita, sono bellissimi. io li ho e dal vivo sono ancora meglio che in foto..

Sì naturalmente bisogna vedere gli sconti.
Anche perché mi è già capitato che il prezzo di autoscout era a fronte di finanziamenti a tassi da rapina, per cui la cifra reale da sborsare alla fine era ben più alta.
Ma i 5 fori sono belli anche con le pinze normali?