Dubbi installazione Metasystem per Alfa GT

GPoint

Super Alfista
30 Luglio 2009
461
316
126
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un antifurto Metasystem Easy Can Analog per la mia Alfa GT. L'antifurto funziona con i telecomandi originali ed è compatibile al 100% con la mia auto. Il problema è che gli schemi che mi hanno inviato sono per il modello 750 e non specifici per il mio. Ho provato anche a registrarmi sul sito Metasystem ma la documentazione disponibile è identica a quella che mi hanno inviato. Per alcuni cablaggi tipo Baule,Cofano, Alimentazione e Frecce non ci sono problemi in quanto sembrano identici, il problema è che non è spiegato dove collegare i fili di:

"Comando inserimento antifurto"
"Comando disinserimento antifurto"

Nel manuale d'installazione dice di collegarli al trasmettitore del telecomando originale, invece nella scheda d'installazione della mia vettura (considerando che è per il 750 che ha solo un cavo GRIGIO per l'inserimento\disinserimento) fa collegare l'unico cavo del mod. 750 allo stesso filo usato per gli indicatori di direzione con l'aggiunta di un diodo.

Ho provato a cercare senza successo una soluzione, inizio a sbarellare :confused: . Spero che qualcuno di voi che si è installato l'antifurto da solo possa darmi una mano, fra l'altro è simile al modello HPB2 che forse anche altri hanno.

Grazie dell'aiuto.

PS Se volete posso caricare la documentazione per essere più chiaro.
 
Ultima modifica:
Nessuno che abbia qualche info in più?
 
Ciao, ho il modello Easy Can Plip Analog.
 
puoi collegare il filo di inserimento come mostrato nelle istruzioni metasystem alla freccia con un diodo, questo solo se hai il lampeggio frecce diverso in chiusura e apertura. la centralina apprende il lampeggio delle frecce e sase attivare(chiusura) o se disattivare(apertura) se hai bisogno contattami..una curiosità, tu hai collegato le portiere e il baule? come hai fatto?
Grazie
saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi collegare il filo di inserimento come mostrato nelle istruzioni metasystem alla freccia con un diodo, questo solo se hai il lampeggio frecce diverso in chiusura e apertura. la centralina apprende il lampeggio delle frecce e sase attivare(chiusura) o se disattivare(apertura) se hai bisogno contattami..una curiosità, tu hai collegato le portiere e il baule? come hai fatto?
Grazie
saluti.

Ciao e scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato assente per vari motivi (ristrutturazione casa ;)). Allora il baule l'ho collegato utilizzando il cavo descritto nella procedura del mod. 750, adesso non ho lo schema sotto mano ma se ti serve sapere il codice colore te lo posto. Per le portiere Idem come sopra. Una cosa non mi è chiara su quello che mi hai detto, in quanto il mio antifurto ha sia un cavo per l'inserimento che uno per il disinserimento. Infatti quello che mi hai scritto è la procedura del 750 ma io non ho quello e non riesco a capire dove vadano collegati sti due benedetti fili. Sul manuale d'installazione dice di prendere il segnale dalla centrale IR o FR che penso dia quella del telecomando oppure dal segnale di potenza della chiusura. Sono nel panico perchè ho iniziato a fare il lavoro e ho la macchina mezza smontata.