Dubbi su acquisto Alfa 159 136 CV Berlina

cicco61

Nuovo Alfista
3 Novembre 2012
6
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.0 136cv
Un saluto a tutti.
Sto concludendo per l'acquisto di una Alfa 159 berlina quasi nuova (qualche migliaia di Km).
Ho provato l'auto: l'impressione è ottima (accelerazione, sterzo, tenuta di strada etc. - sapete cosa intendo), i dubbi sono relativi alla sua spaziosità interna.
Avendo figli, ho paura che sia "piccola".
Qualcuno di Voi ,nelle mie condizioni, può darmi un parere?
Un grazie a tutti.
 
Lascia stare! Se hai figli consiglio vivamente la Sw! Avevo una berlina e mi trovavo bene se non fosse per il baule poco pratico per una famiglia.. Così l'ho dovuta cambiare per una 159 Sw pack ti!!
Poi tutto dipende da quello che le mogli mettono nel cofano!!

Buona fortuna!
 
A parte il baule, come e' il confort dell' autista e quello dei passegeri, specialmente quelli posteriori.
 
È un'alfa Romeo.. È tutto leggermente più sportivo rispetto alle altre concorrenti.. I portaoggetti sono inesistenti.. I sedili sono comodi e spaziosi ma abbastanza avvolgenti..dietro in 2 si sta benissimo ma in 3 fare un viaggio è un po scomodo..Poi dipende dalle persone.. Per esempio la mia famiglia preferiva quelli della versione base "floccati neri" invece dei sedili in pelle modello TI che ho adesso..
 
Grazie per le informazioni. Provengo da una C4 GP, macchina decisamente piu' grande, ma fare viaggi lunghi a pieno carico (in cinque) e' impossibile : rollio nauseante, sterzo che va per i fatti suoi, fruscii aerodinamici appena si sale ai 90 km/h, impossibile fare sorpassi in sicurezza (praticamente mi stabilizzo sugli 80 km/h e pace).
 
scusa ,ma quanti cv aveva la tua c4?perchè comunque,con 136 cv non è che sia molto spotiva,specie a pieno carico....
 
mi scuso in anticipo se dico una cavolata anche perche non ho questa motorizzazione ma sono certo che 136cv sono sufficienti per tenere il passo alla concorrenza in autostrada...poi piu cavalli hai meglio è!!!:eclipsee_steering:

Cmq tutti i difetti che hai elencato con la c4 non li avrai mai a parte lo spazio!


saluti!
 
Io ho il 136 ed e' un motore osceno,non va per niente con il peso di questa macchina,come comodita' niente da dire sia davanti che dietro lo spazio c'e' ed e' abbondante,il baule grande' ma con il portellone un po' piccolo per passare con cose ingombranti.
Meglio il 170 o il 150 cv oppure una rimappata al 136.
Con il 136 se devi fare delle salite a pieno carico conviene montare i pedali per darle un aiuto altrimenti non va' su'...
I sedili del 136 cv in 3 D hanno gia' un'altra forma rispetto al tessuto o alcantara del 150 cv.
 
Comunque l'ho acquistata.
Rispetto alla macchina precedente non c'e' storia. Ho riscoperto il piacere della guida!!!
Per quanto riguarda le prestazioni, queste si ottengono se il motore viene tenuto su di giri: sotto i 2000 giri ha un comportamento sobrio, quando si sale si fa rispettare.
Certo se si e' abituati ad un 3.2 a benzina allora.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque l'ho acquistata.
Rispetto alla macchina precedente non c'e' storia. Ho riscoperto il piacere della guida!!!
Per quanto riguarda le prestazioni, queste si ottengono se il motore viene tenuto su di giri: sotto i 2000 giri ha un comportamento sobrio, quando si sale si fa rispettare.
Certo se si e' abituati ad un 3.2 a benzina allora.....


Allora Augoroni;) e benvenuto a bordo della sportività e dell'eleganza Italiana (anche se i motori sono derivati da opel)..e va bhe, non si può avere tutto dalla vita. Mi raccomando falla rimappare, questione di tempo, appena ti ci abitui ti accorgi che il 136CV è un chiodo...segui i consigli di Alfa100.
Adesso ti sembra un missile rispetto a quel carro della C4!!