Dubbi sull'assetto, quale ho?!

Dennetto

Alfista principiante
28 Novembre 2009
57
0
6
LI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6. Twin Spark
Ciao a tutti :D,

ho un dubbio sull'assetto della mia 147, che ho preso usata. :confused: C'è un modo per capire che assetto ha?
Sono sicuro che è originale Alfa (l'ex proprietario non avrebbe mai fatto una modifica dopo l'acquisto), però il fatto che tocco il musetto ad ogni dosso un pò più spinto mi lascia perplesso, e confrontandola con altre 147 del forum con cerchi da 16, la mia mi sembra un pò meno "SUV", allego pure una foto.

Sono mie visioni?

Grazie a tutti

:decoccio:

D.

P.S.: se mettessi dei cerchi da 17 la distanza tra pneumatico e carrozzeria mi aumenta? Diminuisce? Non varia?
 

Allegati

  • 06022010124 - Copia.jpg
    06022010124 - Copia.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 194
a occhio sembra originale l'altezza, considera che il fatto che tocchi il muso è normale, la mia 156 tocca anche se prendo un avvallamento stradale in velocità
 
Okk, grazie a tutti;

e per quanto riguarda i cerchi da 17? aumenta lo spazio tra lo pneumatico e la carrozzeria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la variazione sarebbe impercettibile, sentiresti solo di più le buche perchè hai meno gomma (le sentiresti mooolto di più)
se hai l'abitudine di prendere dossi toccando con un assetto standard ti sconsiglio di montare dei 17, con quelli se non vuoi spaccarli o comunque rovinarli devi fare attenzione alle buche anche piccole e prenderle a bassa velocità, lo stile di guida deve essere meno disinvolto rispetto al fondo stradale


P.S.
io monto i 17" e sto per fare un assetto ribassato ;)