Dubbio acquisto 156 2.4 JTD Vs. 156 2.5 V6

AlfaAntonio156

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
15
0
1
KR
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
Salve ragazzi!
In pratica sono in procinto di acquistare la mia prima e vera Alfa Romeo e,dopo l'iniziale indecisione tra 2 versioni della 156 (la migliore di tutte le Alfa moderne secondo me!)ossia tra la 2.4 JTD 136 Cv 10v (che per altro è anche EU2 e non ha l'EGR che provoca problemi!)e tra la 2.5V6 24v (BUSSO For Ever!) che potrei comunque dotare di un impianto GPL.Faccio mediamente 20.000 Km\anno e mi piace la guida sportiva.Quindi tra le 2 l'unica scelta ovvia è il 2.5V6.Poi è un cuore storico, unico e meraviglioso!E aggiungo che un Alfa Romeo puro sangue deve essere benzina!Dunque, se non chiedo troppo, Vi prego!Mi cercate voi su internet [non sono molto bravo] un Alfa 156 2.5V6 di qualunque anno, con al massimo 150.000 Km con prezzo da 1.500 a 5.000 Euro?

P.s.
Come si comporta su strada?Com'è la spinta del Busso?Cosa mi converrà far rivedere?

O se qualcuno vuole vendersi la sua per quella cifra, fatevi avanti amici!Poi, se riuscite a trovare una GTA per massimo 8.000 euro ben venga!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

Le GTA hanno ancora quotazioni >10000€, ammesso che non abbiano grossi problemi. Il V6 Busso...ti troverai a sorridere (venendo scambiato per ebete da chi non può capire) ogni volta che girerai la chiave nel quadro.
 
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

vai di v6!! :D
ti darà molte soddisfazioni!! personalmente ti consiglio la seconda serie, quella con il computer di bordo ed il clima bizona per intenderci, a me piace di più :)

per il gpl, io ho installato l'omegas della landi, mi trovo più che bene sia per quanto riguarda i consumi sia per le prestazioni!
 
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

Se l'ultima segnalata era una Sportwagon di Roma credo di sapere perché non c'è più...:D
 
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

Perché l'ho presa io!!!

Incredibile ma vero, a10 anni esatti dalla 75 t. spark sono tornato in casa Alfa con questa bella (anche se da rifinire in alcuni particolari) 156 S.W. 2.5 v6 24!!!

Essendmi registrato un po' di tempo fa non ricordo se ho scritto la presentazione dunque mi scuso se ho iniziato a scrivere prima di presentarmi e prometto che lo farò nell'apposita sezione quanto prima.

Inoltre, dopo le festività e dopo alcuni piccoli ritocchi posterò qualche foto della mio nuovo mezzo!

Intanto posso anticipare che non avevo mai avuto un V6 Alfa e che lo trovo spettacolare e addirittura parco nei consumi. Non ho avuto modo di provare per bene la macchina perché l'ho ritirata il 22 dicembre e il 26 mi sono preso l'influenza :mad:.

A presto.
 
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

allora complimenti per l'acquisto :):)
mi raccomando, non appena starai meglio, lavaggio auto e foto :D
 
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

Buongiorno!
Io che per vari motivi che non sto a elencare, mi ritrovo dalla sera alla mattina senza la mia cara 156 del 2004, 1.9jtdm 140cv sw(1050km con un pieno) , sto per riprendermi un altra alfa 156. Ho trovato a pari prezzo una 1.9 140cv jtdm del 2004 con 30000km, e una 156 berlina 2.5v6 24v con 45000km. Se nella seconda mettessi un bel GPL sequenziale, come sarei a consumi? quanto con un pieno approssimativamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.5V6 chiarimenti e AIUTO!

Buongiorno!
Io che per vari motivi che non sto a elencare, mi ritrovo dalla sera alla mattina senza la mia cara 156 del 2004, 1.9jtdm 140cv sw(1050km con un pieno) , sto per riprendermi un altra alfa 156. Ho trovato a pari prezzo una 1.9 140cv jtdm del 2004 con 30000km, e una 156 berlina 2.5v6 24v con 45000km. Se nella seconda mettessi un bel GPL sequenziale, come sarei a consumi? quanto con un pieno approssimativamente?

Più di 300-350 Km con la bombola toroidale del gpl non riesci a farli.