Dubbio acquisto alfa 164 v6 o 4 cilindri?

Discussione in 'Busso V6' iniziata da catullo, 18 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ragazzi sarei propenso nel mio prossimo acquisto nel prendere una 164 turbo,problema fondamentale è che non so quale motore scegliere se il 6 cilindri o il 4 cilindri.
    Avete idee da esprimere in merito?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alfa 164 v6 turbo non parte Busso V6 6 Ottobre 2015
    Debimetro alfa 164 v6 turbo adattabile alla 164 super Busso V6 12 Settembre 2014
    Dubbio Gradazione olio 164 2.0 v6 turbo Busso V6 7 Giugno 2011

  3. Bassi consumi, affidabilità motore, costi di manutenzione, spese carburante=164 TS
    Prestazioni=164 2.0 V6 Turbo; V6 3,0;
    compromesso=2,0 Turbo 4C

    :decoccio:
     
  4. #3catullo,18 Maggio 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
    Grazie Maurizio

    Ragazzi dovrei andarne a vedere una a Roma ma il proprietario mi ha detto che fuma,trattasi di turbina?C'è qualcuno di Roma che potrebbe venire con me?
     
  5. Ho avuto in famiglia sia la 4 cilindri turbo lampredi 175cv che la V6 turbo 210cv sempre della 1à serie:la turbo 4 cilindri(derivato dalla delta hf integrale) e' più reattiva in ripresa(soprattutto da bassi regimi),ha consumi piu' bassi, ma manifesta delle fastidiose reazioni allo sterzo nelle accelerazioni piu' brusche per via della posizione motore troppo alta;la V6 turbo:e' piu' veloce in accelerazione ma manifesta un evidente turbo-lag sotto i 3.000 giri(pertanto e' meno incisiva in ripresa,soprattutto con le marce alte),ha un sound piu' appagante e sportivo,consumi piu' alti ma sicuramente piu' tiro sopra i 4.000 giri,un miglior bilanciamento a livello di assetto.
    La 4 cilindri turbo tirate le somme e' una scelta di compromesso senza rinunciare a prestazioni comunque brillanti(229 km/h e 0-100 in 7,7 sec.)e consumi adeguati
    La V6 turbo invece rappresenta il top in termini di prestazioni assolute e sportivita'(241 km/h e 0-100 in 7,4 sec)a patto di costi piu' elevati.
    In ogni caso due grandi motori :D
     
  6. Scelto il 2,0 turbo v6
     
  7. Bravo,complimenti,non te ne pentirai...:D
     
  8. be devo dire che non avendola tagliandata,non mi sono spinto oltre il limite,comunque bella auto e pensare che la 164 non mi piaceva,che strana la vita
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.