Dubbio cambio Auto!!

Auguy78

Alfista Megalomane
28 Aprile 2017
2,206
2,910
174
Papiano
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v TI
Altre Auto
166 2.0 V6 Turbo
Cia Raga, a fine anno voglio buttare la malefica skoda fabia 1.4 gpl.
In realtà non posso lamentarmi, in anni di onorato servizio per andare al lavoro, mi ha dato anche soddisfazioni, però ha 17 anni e non sopporto che non abbia ripresa, quindi per i miei primi 40 anni, voglio farmi 3 regali:
Moto nuova
Viaggio negli States
Cambiare la skoda.
Ora però arriva l'arcano, mentre per la moto e il viaggio ho già deciso, per l'auto ho un dubbio Amletico.
Se ascoltassi il cuore, MiTo 1.4 120 cv twin air gpl, se ascolto il portafogli 500 0.9 twin air 85 cv.
Ci farei 50 km al giorno per andare a lavoro, la sera e i fine settimana uso la 156 o la 166....chi possiede la MiTo, potrebbe darmi qualche dritta e chi conosce il cinquino idem??

P.s.: mi voglio divertire anche andando al lavoro e con la MiTo avrei tutte Alfa in casa!!!![emoji16] [emoji16] [emoji7] [emoji7] [emoji173] [emoji173]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: iddi e VURT
Ho avuto la mito e possiedo una 500 abarth, tutta la vita la Mito, 2 macchine completamente diverse, tralascia la 500 abarth che è spinta ho il 180 cv ma ho provato più di una volta la 500 aziendale 2 mondi diversi e se poi vuoi divertirti a sto punto ascolta il cuore che è rosso ;)
 
Ho avuto la mito e possiedo una 500 abarth, tutta la vita la Mito, 2 macchine completamente diverse, tralascia la 500 abarth che è spinta ho il 180 cv ma ho provato più di una volta la 500 aziendale 2 mondi diversi e se poi vuoi divertirti a sto punto ascolta il cuore che è rosso ;)
Mi intrigano particolarmente gli 85 cv nel cinquino che è leggero maneggevole e in teoria consuma poco....con qualche modifica potrei incattivirla!!
 
Consumi della MiTo??
 
Su questo non faccio testo avevo la 140 cv con cambio tct
 
Qui hai bisogno di qualcuno che abbia una mito che si avvicini a ciò che interessa te ma non pensare che la 500 consumi cmq poco, una amica l'ha abbandonata per una giulietta per i consumi.
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
Allora, ho provato tutte e due le auto e la mia ragazza ha la 500 che guido spesso.
Se hai il cuore alfa romeo ovviamente e senza dubbi MiTo contando il fatto che è anche GPL e quindi il costo iniziale lo ammortizzi nel tempo...
Se invece hai parecchie curve e il costo della benzina non ti attanaglia ( anche se il consumo è molto contenuto ) la 500 è veramente agile, scattante e ha una tenuta che stupisce, adesso abbiamo 4 Toyo montate e la tenuta è eccezionale ! Se poi hai anche qualche soldino da spenderci sopra irrigidisci l'assetto con 4 ammortizzatori, la dinamica diventa proprio eccellente.
 
guarda io avevo un 500 mtjet è in 5 anni ci ho fatto 160000 km mai un problema con un assetto e la centralina volava e non consumava niente purtroppo sulla mito non posso essere di aiuto........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto