- 18 Febbraio 2017
- 103
- 74
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Motore
- Punto sulla 1.6 jtd
- Altre Auto
- Smart for2 CDI 2012
Ciao ragazzi,
Sto pensando di cambiare la mia giulietta, con cui ho percorso 63 mila km negli ultimi due anni, la amo e la odio, però vorrei passare a qualcosa di più spinto e cambiare aria.
Da settembre le mie esigenze sono parecchio cambiate, non devo più spostarmi per lavoro, vado felicemente al lavoro con un monopattino elettrico sulla ciclabile attraverso al parco, l’alternativa in caso di pioggia è la metropolitana sotto casa... la spesa la
posso fare in uno dei 3 supermercati a scelta a meno di 100 metri da casa, e ho pure un macellaio halal dove non sono mai entrato ma che è aperto pure a Natale... quindi ormai l’auto la uso spesso solo nel week end per andare in giro e uscire la sera.
Sono per l’acquisto di un buon usato (max 30k km) che mi permetta di fare un bel salto di livello, fare una nuova esperienza e divertirmi, comprandola usata se anche dovesse piacermi poco amen, la perdita sarebbe sicuramente inferiore a un nuovo. Stavo guardando la 4C, la model 3 (Tesla, 400cv esenti da bollo [emoji47]), la Stelvio e l’Evoque, oltre alle 3 che poi alla fine mi sembrano le più papabili. La parola chiave è trazione posteriore e rientrano ampiamente nel mio budget 3 modelli che mi piacciono: Giulia 2.2 rossa e pelle, abarth 124 spider e bmw 218d CABRIO.
4C scartata perché è troppo estrema, un minimo di comfort lo vorrei, l’ho vista e provata, tra l’altro ci sto un filo scomodo coi miei 198 cm di altezza, cosa che non succede con la abarth
Eccole con alcune considerazioni, la 218 l’ho trovata con un bell’assetto MSport, è cabrio e da mappata sarà sicuramente divertente
Sono combattuto sulla Giulia, so che mi piacerebbe, ma sarebbe come prendere una “giulietta più avanzata”, nel senso che il segmento è lo stesso, sempre auto “tradizionale” chiusa, ma con una bella trazione posteriore e una coppia da paura.
La abarth spider è quella che mi stuzzica di più, non ho mai avuto un’auto a benzina, e lei è pure un bel giocattolino leggerissima e potente.
La bmw è un compromesso che unisce le due precedenti...
I prezzi di acquisto sono simili, la bmw però ha i costi della manutenzione bmw, che sono più alti di giulia e la spider, la spider costerà di più in termine di consumi carburante e gomme, mentre la giulia dovrebbe conciliare il consumo ridotto del diesel con il non eccessivo crimine nello stile di guida (invece istigato dal sound della spider) con una manutenzione non ai costi della BMW, discorso che mi faccio ma secondario.
Devo dire che ho in mano due preventivi per due abarth, e penso che prenderò quella, con l’idea di prenderla e tenerla un annetto buono, poi chissà se mi innamoro l’anno prossimo potrò sempre prendere una prima auto [emoji23], Giulia o Stelvio
Sto pensando di cambiare la mia giulietta, con cui ho percorso 63 mila km negli ultimi due anni, la amo e la odio, però vorrei passare a qualcosa di più spinto e cambiare aria.
Da settembre le mie esigenze sono parecchio cambiate, non devo più spostarmi per lavoro, vado felicemente al lavoro con un monopattino elettrico sulla ciclabile attraverso al parco, l’alternativa in caso di pioggia è la metropolitana sotto casa... la spesa la
posso fare in uno dei 3 supermercati a scelta a meno di 100 metri da casa, e ho pure un macellaio halal dove non sono mai entrato ma che è aperto pure a Natale... quindi ormai l’auto la uso spesso solo nel week end per andare in giro e uscire la sera.
Sono per l’acquisto di un buon usato (max 30k km) che mi permetta di fare un bel salto di livello, fare una nuova esperienza e divertirmi, comprandola usata se anche dovesse piacermi poco amen, la perdita sarebbe sicuramente inferiore a un nuovo. Stavo guardando la 4C, la model 3 (Tesla, 400cv esenti da bollo [emoji47]), la Stelvio e l’Evoque, oltre alle 3 che poi alla fine mi sembrano le più papabili. La parola chiave è trazione posteriore e rientrano ampiamente nel mio budget 3 modelli che mi piacciono: Giulia 2.2 rossa e pelle, abarth 124 spider e bmw 218d CABRIO.
4C scartata perché è troppo estrema, un minimo di comfort lo vorrei, l’ho vista e provata, tra l’altro ci sto un filo scomodo coi miei 198 cm di altezza, cosa che non succede con la abarth
Eccole con alcune considerazioni, la 218 l’ho trovata con un bell’assetto MSport, è cabrio e da mappata sarà sicuramente divertente
Sono combattuto sulla Giulia, so che mi piacerebbe, ma sarebbe come prendere una “giulietta più avanzata”, nel senso che il segmento è lo stesso, sempre auto “tradizionale” chiusa, ma con una bella trazione posteriore e una coppia da paura.
La abarth spider è quella che mi stuzzica di più, non ho mai avuto un’auto a benzina, e lei è pure un bel giocattolino leggerissima e potente.
La bmw è un compromesso che unisce le due precedenti...
I prezzi di acquisto sono simili, la bmw però ha i costi della manutenzione bmw, che sono più alti di giulia e la spider, la spider costerà di più in termine di consumi carburante e gomme, mentre la giulia dovrebbe conciliare il consumo ridotto del diesel con il non eccessivo crimine nello stile di guida (invece istigato dal sound della spider) con una manutenzione non ai costi della BMW, discorso che mi faccio ma secondario.
Devo dire che ho in mano due preventivi per due abarth, e penso che prenderò quella, con l’idea di prenderla e tenerla un annetto buono, poi chissà se mi innamoro l’anno prossimo potrò sempre prendere una prima auto [emoji23], Giulia o Stelvio