Dubbio, magari una cosa da niente

TwoStroke

Alfista principiante
16 Giugno 2014
37
1
9
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
145
Motore
1.4 16v TwinSpark
Salve a tutti.
Ultimamente quando faccio metano, una volta fatto rifornimento, noto che il lunotto posteriore è completamente appannato.
E' normale?

Inoltre l'indicatore di livello del metano posso eventualmente ritararlo io?
 
Salve a tutti.
Ultimamente quando faccio metano, una volta fatto rifornimento, noto che il lunotto posteriore è completamente appannato.
E' normale?
Beh, che sia normale no.... Ma sicuro che accada solo facendo rifornimento????
 
Inizialmente pensavo fosse una coincidenza, però mi sono accorto che lo fa solo facendo rifornimento.
Ieri ho parcheggiato la macchina dopo che avevo spannato i vetri, al mio ritorno (circa 4 ore dopo) i vetri non erano appannati. Vado a fare metano (vetri sempre pulitissimi). Risalgo e il lunotto posteriore era completamente appannato.

Pensavo che la moquette del baule fosse umida e accadesse per quello, ma non è così.
 
Pensavo che la moquette del baule fosse umida e accadesse per quello, ma non è così.
Il rifornimento provoca il riscaldamento delle bombole questo potrebbe causare l'evaporazione dell'umidità del rivestimento.
Questo non significa che per forza ci deva essere acqua nel bagagliaio...


:ernaehrung004:
 
Strano ....sulla mia 145 con 3 bombole di metano questo problema non si è mai verificato.
 
ma non è che qnd fai rifornimento c'è uno sfiato? non so il metano ma il gpl è freddo.. se ne va un pó in zona lunotto si crea condensa (data dalla differenza di temp tra interno ed esterno )

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Strano ....sulla mia 145 con 3 bombole di metano questo problema non si è mai verificato.
Infatti questo fenomeno mi lascia perplesso. Nemmeno sulla macchina di mio papa' succede.

Per quanto riguarda lo sfiato ci sara' sicuramente ma non penso si apra mentre mi rifornisco.
 
se te lo fa solo al rifornimento è li il problema.. vai sempre dallo stesso distributore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
se te lo fa solo al rifornimento è li il problema.. vai sempre dallo stesso distributore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Per me.... Una controllatina che non ci siano perdite..... Sarebbe d'obbligo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe avere un senso fare un investimento di pochi euro e comprati una bomboletta di rilevatore di fughe spray ....
la bomboletta di permette di arrivare in punti anche difficili e di operare ad distanza.
so che lo usano molto i camperisti per individuare eventuali fughe ....