dubbio nel revisionare pompa freni

fortu156

Alfista principiante
9 Giugno 2008
85
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 8v
Mi sono procurato una pompa benditalia uguale alla mia e prima di smontare la vecchia la volevo revisionare e pulire. Ho tolto il fermo metallico e il bullone laterale ma non riesco a sfilare il pompante. È solo un problema di forza o c è una tecnica ben precisa per riuscire ad aprirla? Grazie
 
Ok pompa aperta. Era proprio una questione di forza perché il pistoncino più interno era bloccato. Vedo che è tutto molto sporco incrostato di depositi di olio. Quale è un buon prodotto per provare a pulire tutto in particolare la parte interna della pompa? magari qualcuno ha già fatto questo lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok pompa aperta. Era proprio una questione di forza perché il pistoncino più interno era bloccato. Vedo che è tutto molto sporco incrostato di depositi di olio. Quale è un buon prodotto per provare a pulire tutto in particolare la parte interna della pompa? magari qualcuno ha già fatto questo lavoro.
Io ne ho aperte diverse, devi solamente con del olio da freni e andare sù e giù oppure con del solvente o benzina co un panno magari aiutati con una stecca di legno o platica per infilare il panno e non rigare il cilindrettoa titolo informativo puoi guardare anche questa trovi forse diverse risposte alle tue domande