dubbio originali o replica

aurelio87

Nuovo Alfista
15 Aprile 2008
15
0
1
36
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
147 jtdm 120cv dist
avevo in mente di cambiare i miei cerchi 16" a raggi e montare i Q2 che mi fanno sbavare troppo .: sbav :.
e parlando con un mio amico mi sono sorti dei dubbi

n° 1
visto che gli originali hanno canale da 7 mi diceva che i replica hanno anche il canale da 7,5 sono a filo col passaruota
consigli g

n°2
sapendo che gli originali sono toora e sono buoni... vorrei sapere non è che se prendo in caso una buca con i replica mi si distruggono????

mi rispondete a questi dubbi per favore

grazie anticipatamente

ps: scusate se non sono stato chiarissimo
 
Ciao,
se monti cerchi con canale da 7,5 non dovresti comunque avere problemi con il passaruota, visto che i GTA che montano molte 147 non hanno problemi.
Piuttosto per valutare bene le repliche ti consiglio di controllare che siano state fatte in italia...
Piccola parentesi personale:ahimè i cerchi q2 sono MOLTO delicati ai graffi e alle buche (anche quelli originali), conosco persone che hanno sostituito i cerchi originali del q2 perchè troppo delicati.
 
La maggior parte dei cerchi originali Alfa, soprattutto di misura importante sono abbastanza delicati...Io lascerei perdere quelli di "concorrenza" con lo stesso disegno...Certo il costo rispetto a marchi famosi è diverso ma per esperienza ti posso dire che il fatto di montare componenti di un certo livello ti rende più tranquilla anche la guida...al contrario saresti sempre a guardare ovunque per evitare anche le buche più piccole.
 
Puoi montarli tranquillamente,l'importante è accertarsi della provenienza..con gli after-market,io mi son sempre trovato bene,i cerchi son molto più resistenti(di solito) di quelli Alfa..:rolleyes:
 
ragazzi ho trovato dei cerchi replica modello q2 con canale 6.5 ed ET da 35 che dite c'è il pericolo che sporgo troppo??
 
Scusami,ma sono da 16 pollici con canale 6,5?
 
scusate il ritardo ma non mi è arrivata la mail di notifica,
si sono da 16" e canale 6,5 però monto una gomma 205 e non 215, per le 215 il mio libretto dice che ci vogliono i 17"
 
scusate il ritardo ma non mi è arrivata la mail di notifica,
si sono da 16" e canale 6,5 però monto una gomma 205 e non 215, per le 215 il mio libretto dice che ci vogliono i 17"
E' corretto il tuo libretto, con i 16" ci montano i pneumatici larghi 205 mm. E il 6,5 " si canale è abbastanza corretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate il ritardo ma non mi è arrivata la mail di notifica,
si sono da 16" e canale 6,5 però monto una gomma 205 e non 215, per le 215 il mio libretto dice che ci vogliono i 17"

Il canale da 6,5 è ok sulle 205 :)(anche se io le avevo su cerchi Stilauto con canale da 7) :decoccio: