dubbio se acquistare una 2.0 jts

daniele1198s

Nuovo Alfista
27 Novembre 2013
11
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
ciao a tutti amici,oggi ho visto una bella alfa 156 exclusive cn 100000 km immatricolata luglio 2004 2.0 jts...ero tanto felice perchè è tenuta benissimo.ma vedendo i commenti sui vari forum mi sta passando la voglia..avevo letto di aggiornamenti dal 2003 su questo motore..ora mi chiedo dalla 2 serie sn stati aggiornati questi motori oppure il rischio era solo per la 1 serie cn motore jts??nn sono tranquillo ad acquistarla!grazie a chi mi può aiutare in questo mio dubbio!
 
Ho un 2.0 jts ago 2004 anch'io, se ti può essere utile:
https://forum.clubalfa.it/jts/70972-pregi-gtv-2-0-jts.html (una mia opinione, e tieni conto che negli anni scorsi dicevo "non ne prenderò mai di jts, hanno solo rogne")
https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-...-kylami-2004-ra-iii-serie-omologata-riar.html ( vettura di un altro utente del forum, con annesse impressioni)

In generale, a parte una bobina andata, non ho avuto rogne imputabili al motore in sè.. Ho dovuto rifare la guarnizione di testa ma chissà il precedente proprietario come la scaldava a freddo.........mah....

è un motore con un carattere tutto suo... ha un'erogazione assolutamente lineare non cattiva, ma un bell'allungo, buona ripresa anche a giri bassi, buoni consumi, e un bel sound quando si spinge. Una volta "conosciuto" il suo carattere diventa divertente, perchè puoi andare via tranquillo con un filo di gas anche sotto i 2000 giri e riprendere bene (grazie all'iniezione diretta) e poi quando spingi, dà meno l'idea di "tiraggio", per il tipo di erogazione, ma nella realtà lei spinge molto bene.
(p.s: rende al massimo con benzine ricche di ottani, la 95 ottani standard non è proprio la sua benzina!
 
diciamo che la macchina e stilosa bellisima linea .....ma il motore nn e italiano pochi pezzi sono di Alfa ....il motore tranne la testa e della GM
 
diciamo che la macchina e stilosa bellisima linea .....ma il motore nn e italiano pochi pezzi sono di Alfa ....il motore tranne la testa e della GM

Ti confondi con altri jts.......
Il 1.9, 2.2,3.2 JTS (montati su 159, Brera e Spider) sono quelli, in alluminio, che hanno monoblocco GM e testata AR
il 2.0 JTS (di cui qui parliamo, e che si trovava su 156, GT, GTV 916 e relativa Spider) è un motore basato sul 2.0 TS 16 V Pratola Serra. Quindi, ritroviamo il monoblocco in ghisa, 4 cilindri in linea, la cilindrata di 1970 cm3 (come il ts) la testata in alluminio ha solo 4 candele (non più ts) gli iniettori lavorano direttamente in camera. Tale propulsore uscì nel 2001 e fece bella figura ad un evento in Germania. Tuttavia fino al 2003, ci furono noie varie e casi di potenza molto inferiore. Nel 2003 furono apportate modifiche sia meccaniche che elettroniche e il motore migliorò. Questo motore, e questaq tecnologia, veniva montata solo ed esclusivamente da AR, e all'epoca, il matrimonio con GM doveva ancora accadere.
Il 2.0 jts, al momento, è l'ultimo 4 cilindri italiano montato in esclusiva sulle AR.
 
hai ragione scusa mi sono confuso io.......
 
ti sbagli questo è un motore tutto alfa, quelli su brera e 159 sono gm con testa alfa.

ok gia scritto scusate.
 
calmi raga...ho chiesto scusa...mi sono confuso
 
si cmq....non capisco perche' hanno sta mania di far fare le cose fuori quando potrebbero creare lavoro da noi....che follia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
calmi raga...ho chiesto scusa...mi sono confuso

Può accadere, è la denominazione jts che può ingannare!
Comunque tranquillo (piccolo OT) il tuo errore è minimo rispetto a quello che fecero in concessionaria AR, dove per la 159 1.8, mi dissero che montava il twin spark AR... ahahahahaha (fine OT)