Dubbio su chilometri scalati alfa Giulia 2.2 150cv 2016

Giusepperotondo16

Nuovo Alfista
10 Settembre 2022
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Salve a tutti volevo qualche consiglio come posso scoprire se sto acquistando una Giulia con km scalati da premettere che ho controllato i dati ultima revisione e risulta che è stata effettuata a 83700 km il 03/05/2022 la macchina oggi ha 112000 km il concessionario mi ha detto che i tagliandi sono fatti tutti alfa romeo ed è scritto nel libretto,pero in tutto ciò non mi fido vorrei sapere se magari vado in un centro alfa e collegano il computer alla macchina mi sanno dire se sono stati tolti dei km

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
7,003
7,872
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Salve a tutti volevo qualche consiglio come posso scoprire se sto acquistando una Giulia con km scalati da premettere che ho controllato i dati ultima revisione e risulta che è stata effettuata a 83700 km il 03/05/2022 la macchina oggi ha 112000 km il concessionario mi ha detto che i tagliandi sono fatti tutti alfa romeo ed è scritto nel libretto,pero in tutto ciò non mi fido vorrei sapere se magari vado in un centro alfa e collegano il computer alla macchina mi sanno dire se sono stati tolti dei km

Si sono stati scalati bene e cioè con perizia non se ne accorge nessuno

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,152
18,645
171
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

In concessionaria ti possono dire solo se i tagliandi sono stati fatti tutti in Alfaromeo e a quali chilometri

_Pep_

Alfista principiante
18 Luglio 2010
524
81
36
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB GPL

quindi ha fatto 83.700 km in 6 anni e 30mila km in 4 mesi? qualcosa non quadra. hai controllato lo storico revisioni? avrebbe dovuto fare la prima revisione nel 2020 e la seconda nel 2022.

• Like
Reactions: ciomauro e tcpma

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,643
6,773
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
È difficilissimo capire i km di un auto ci sono auto che a 200 mila sembrano nuove se chi le usa e maniaco di tt.. i km non sono pochissimi per il tipo di auto e se e unico proprietario e molto probabile che siano veri.. i 10/15 mila al anno ci sono abbastanza persone che li fanno meno e molto più difficile trovarle.. e trovare anche fregatura ci sono delle attrezzature che cercano i km scalati ma non sono affidabili al 100 % però meglio di niente..

ricc

Alfista Intermedio
30 Gennaio 2022
255
152
44
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao il classico trucco è scollegare il sensore dell'abs di una ruota. Si induce un errore che riporta anche i km della vettura. Non è sicurissimo, ma normalmente l'abs è ben difeso contro le manomissioni quindi per correggere i km nella centralina abs devi essere molto esperto.

• Like
Reactions: danardi

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente