dubbio su smontaggio sedile destro alfa 147 2006

Franx

Alfista principiante
19 Dicembre 2009
33
0
6
42
AN
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.6 16v twin spark.
Ciao ragazzi ho un problema un pò delirante ovvero,
mi sono entrate delle monete in quella cavolo di fessura della moquette sotto al sedile destro parte interna,non riesco a recuperarle col sedile montato perchè dovrei sollevare un pò la moquette.

ora vorrei sollevare il sedile svitando le 4 brugole senza fare danni.


ma non vorrei che partissero gli airbag o i pretensionatori...questa operazione fatta con chiave disinserita e macchina spenta non dovrebbe far partire nulla giusto?consigliatemi grazie.
 
ciao Franx ascolta proprio ieri ho smontato il sedile della mai 147 del 2001 per stringere il bullone del bracciolo.smontarlo è stato molto semplice ,ho svitato le 4 viti esagonali ed ho inclinato un pò il sediolino.se vuoi cacciarlo completamente devi staccare gli spinotti che sono sotto al sedile ma se ricordo bene ti conviene staccare il polo negativo della batteria altrimenti il BC ti legge l'errore airbag che no va via se non portandola all'alfa per fare aggiornare la centralina.spero di essere stato chiaro.un saluto
 
ciao Franx ascolta proprio ieri ho smontato il sedile della mai 147 del 2001 per stringere il bullone del bracciolo.smontarlo è stato molto semplice ,ho svitato le 4 viti esagonali ed ho inclinato un pò il sediolino.se vuoi cacciarlo completamente devi staccare gli spinotti che sono sotto al sedile ma se ricordo bene ti conviene staccare il polo negativo della batteria altrimenti il BC ti legge l'errore airbag che no va via se non portandola all'alfa per fare aggiornare la centralina.spero di essere stato chiaro.un saluto
non credo di dover staccare i fili devo solo alzarlo x liberare la zona,ma non levarlo del tutto,non basta levare la chiave?cmq se devo stacco anche il polo batteria.la mia paura è fare danni,mi fido di voi grazie ancora.
 
non credo di dover staccare i fili devo solo alzarlo x liberare la zona,ma non levarlo del tutto,non basta levare la chiave?cmq se devo stacco anche il polo batteria.la mia paura è fare danni,mi fido di voi grazie ancora.

Non fai nessun danno, il staccare la batteria è una precauzione inoltre, probabilmente, non è neanche necessario staccare i contatti per recuperare quello che cerchi, magari ti basta il gioco che lascia il connettore.
 
Non fai nessun danno, il staccare la batteria è una precauzione inoltre, probabilmente, non è neanche necessario staccare i contatti per recuperare quello che cerchi, magari ti basta il gioco che lascia il connettore.
quello che non capisco è perchè mai hanno lasciato aperta quella zona di moquette,sulla grande punto che avevo poco fa era tutta sigillata la zona...qui ci sono queste fessure che stanno proprio nel posto in cui cadono le maledette monete per sbaglio!:rolleyes:
chissà poi se con le vibrazioni dove mi sarà arrivata chissà dove tra moquette e lamiera...::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora nel giro di 5 minuti ho tolto il sedile e infilato la mano nella fessura ma non sono riuscito a trovare la moneta che si è infilata negli incavi delle lamiere...spero non dia fastidio...cmq rimane il fatto che sia un'assurdità quell'apertura. tra interno e lamiera.
lascio stare a sto punto.bah...