Duetto 4a serie 2.0 i.e Regolazione del minimo

Discussione in 'Iv Serie' iniziata da daz1570, 3 Novembre 2011.

  1. Ciao a tutti!
    Qualcuno sa come si regola il minimo? il motore è 2.0 ie cat.
    Grazie
     
  2. Sto caricando...

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  3. Secondo me non si può regolare perchè è gestito elettronicamente
     
  4. Sul corpo farfallato trovi due viti specifiche,una regola la chiusura della farfalla e l'altra invece regola il passaggio aria al bypass della farfalla e con questa ci regoli fisicamente il regime minimo,poi sempre sul corpo farfallato vi è una terza vite che gestisce il passaggio aria della valvola elettromeccanica che gestisce il minimo a freddo,è assiale al tubetto di collegamento alla detta valvola,inoltre una ulteriore regolazione la trovi sotto al corpo del debimetro,regola il passaggio aria bypassando la paletta del misuratore,con questa registri il Co dei gas di scarico .
     
  5. Grazie mille per la risposta dettagliata!! Volevo alzarlo un po' perchè è sui 700 giri a motore caldo. A freddo invece nessun problema. Inoltre, qualche volta, il motore al minimo a caldo va giù di giri e poi torna su di giri, ad intermittenza. Come se andasse troppo giù di giri e lei cercasse di non spegnersi dando un colpetto di gas, non so se ho reso l'idea. Provo un po' ad alzare il minimo e vediamo che cosa succede...
     
  6. E' un classico anche su quelli a carburatori il minimo altalenante in determinate situazioni,verifica che il manicotto tra debimetro e corpo farfallato non abbia delle infiltrazioni d'aria.
     
  7. Ok. Grazie per il consiglio, controllerò. Vi aggiorno poi sui risultati.
     
  8. Mauretto scusa ma ho dei problemi a trovare queste 2 viti... devo per caso smontare qualcosa? ho allegato una foto. Io comunque non ci capisco nulla. Dove c'è la rotella a molla dell'acceleratore (centro foto) c'è un dadino che potrebbe essere da 7'. E' quello?
    grazie
     

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  9. Una delle viti la vedi bene nella foto ed è quella che regola l'apertura al minimo della farfalla,guardando l'asse della vite vedi che va a spingere sulla piastrina con la molla,il dado che dici invece tiene assemblato il complessivo alberino dispositivo di comando.
    L'altra vite è dalla parte opposta e regola il passaggio aria a farfalla chiusa .
     
  10. Potrebbe esser trafilaggio nella valvola regolatrice del minimo o lì intorno, prova a forzarla contro il gommino, se è quella se ne è parlato spesso nei motori della 75.