Duomi Sparco

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
3
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Qualcuno ha questa barra duomi della sparco per 147 jtd??? Come vi trovarte???
Su internet nn l'ho trovata ma sul catalogo sparco si...
 
le barre duomi in linea di massima hanno tutte le stesse caratteristiche, secondo me se resti su marche conosciute una vale l'altra
 
io la ho della R.evolution... c'è anche per modello jtd il costo è sui 60 euro. presa su ebay:)
 
Per quale tipo di scopo la monteresti..?Quella superiore,non ha molta utilità,se non quella di appesantire l'avantreno e deformare,in caso di urto laterale,anche l'altro lato..
 
ma allora sta barra serve o no? tekno mi smonta sempre tutto xD
 
sono daccordo che in caso di incidente si deformano entrambi i duomi ecc, ma un minimo di riggidità in più alla scocca dell'auto la dà, poi ci sono auto dove il suo effetto è più sentito ed auto dove non serve a niente. sicuramente da una maggiore precisione all'avantreno, se non sbaglio per la 159 e la brera è anche tra gli accessori originali alfa
 
Non è una questione di smontare,c'è di mezzo la meccanica e la pratica..fino a quando ci si affida a riviste tipo Elaborare.. :eek:
Sulla 147 è molto più utile la barra che collega il telaietto inferiore..:) chiamata anche,erroneamente,barra duomi inferiore..
La maggiore rigidità non sempre aiuta,se abbinata ad un'assetto può provocare perdite di aderenza inaspettate,senza contare che,sul bagnato,può addirittura diventare pericolosa..non si riesce più a percepire il reale limite dell'auto.. ;)
 
Pienamente d'accordo con Teknomotion: la barra duomi superiore per 147 non è consigliabile: sia perchè troppa rigidità non sempre aiuta, sia per potenziali danni in caso di urto, sia perche su bagnato in caso di perdita improvvisa di aderenza non dà preavviso.
 
infatti ho detto ."poi ci sono auto dove il suo effetto è più sentito ed auto dove non serve a niente" nella vecchia punto HGT la montavo sulla 147 non ne sento la necessità ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma sulla 147 nessuno monta la barra, poi se usate il tasto cerca molti dopo averla messa si son accorti del danno visto che quella inferiore supera il tappo dell'olio (na cosa del genere) e son corsi a toglierla per nn far danni ben maggiori...

Io nn mi affido a riviste, ma visto ceh nn en capisco molto cerco di carpire quello che posso da quel poco che posso permettermi di fare visto ceh meccanico nn sono.

Poi ho detto che mi SMONTI tutto con tono abbastanza scherzoso nn prendertela, era per dire che ho un po idee del cavolo.