Duplicato chiave 159

GEKO1985

Nuovo Alfista
28 Maggio 2010
1
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
164
Motore
1.9 150CV
Salve a tutti sono un nuovo iscritto ho cercato nei vari forum aperti ma non ho trovato la mia risposta. Ho acquistato da poco la 159 da un rivenditore che purtroppo ad oggi dopo due mesi ancora mi deve dare la seconda chive e quindi (quasi rassegnato) vorrei avere info su costi e modi per fare un duplicato... Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio
 
da un'autorizzato
serve il libretto auto o numero telaio
la chiave arriva gia intagliata
codice ricambio 71740257 - CHIAVE CODE 2
costo 232,80 EUR +iva
piu la riprogrammazione delle chiavi con examiner
se ti manca anche la tessera code
codice ricambio 71751387 - CODE CARD 2
costo 39,80 EUR +iva
 
Mi ricollego al discorso!
Io ho acquistato 2 chiavi nuove su internet (con tanto di tessera code) per la Brera e le ho portate al concessionario per la riprogrammazione. Al conce mi hanno detto che non sono riprogrammabili e che sono "cestinabili".... Ma non si possono riprogrammare più volte????
 
Mi ricollego al discorso!
Io ho acquistato 2 chiavi nuove su internet (con tanto di tessera code) per la Brera
Ma la tessera code è una qualsiasi tessera plastificata?


Il code deve essere abbinato alla TUA centralina, non esiste un code generico... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Premetto che sono DECISAMENTE ignorante in materia, pertanto potrei non riportare esattamente la situazione:
Mi hanno spiegato proprio stasera in concessionario che tutte le chiavi elettroniche 159-BRERA -SPIDER possono essere riprogrammate con examiner; se però questa codifica non viene confermata dalla centralina dell'auto, questa viene considerata "cestinabile" e non più riprogrammabile..... La prox settimana la porto da un elettrauto molto esperto a senti cosa mi dice...
 
nelle chiavi ce un transponder che invia un codice al body e non e programmabile
la programmazione si fa nel body
durante la programmazione il body rileva il codice della chiave e lo memorizza ma se per qualche motivo non rileva il codice o ne rileva uno sbagliato non lo accetta e blocca la programmazione
puo essere che la chiave non funzioni puo essere un tipo di chiave diverso!
sappi che ad esempio vettura nouva 2 chiavi perfettamente funzionanti fai una programmazione chiavi con una sola chiave
la seconda chiave viene cancellata dal body e non ce piu possibilita di ricaricarla la si puo buttare in quanto il body avendola cancellata non la riconosce
in ultimo non esistono diagnosi generiche che riescano a far la memorizzazione chiavi su 159
solo ufficiali examiner
 
sappi che ad esempio vettura nouva 2 chiavi perfettamente funzionanti fai una programmazione chiavi con una sola chiave
la seconda chiave viene cancellata dal body e non ce piu possibilita di ricaricarla la si puo buttare in quanto il body avendola cancellata non la riconosce
Aggiungerei una cosa...

il fatto di dover buttare la chiave non programmata è del tutto lecito ed è a salvaguardia dell'utente in quanto evita che ci siano altre chiavi in giro oltre a quelle presenti alla programmazione... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Salve ragazzi, avrei un problemino e questa mi è sembrata una discussione abbastanza inerente... Praticamente la parte "grigio brillante" della mia chiave (quella su cui è fissata la chiave meccanica per intenderci) si è rovinata di brutto (è venuto via quasi tutto il rivestimento brillante e la plastica intorno al tastino che serve per aprirla si è rotta)... Posso trovare da qualche parte solo questo pezzettino della chiave? Il resto della chiave ed i tasti funzionano perfettamente e sono in ottimo stato perciò mi sembra una follia comprare un intero guscio...
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi...
 
Ciao ragazzi,
sabato vado a ritirare la mia bellissima Brera 2.4 jTDm.
Purtroppo l'ex proprietario non sa se ha la seconda chiave e non crede di avere nemmeno la tessera con i codici.
Che scenario si prospetta?
Da quello che ho capito con i dati della macchina mi mandano una nuova tessera che contiene i codici della tessera smarrita e una chiave programmabile. Ma della chiave che ho cosa ne sarebbe? Rimarrebbe valida? Nel caso in cui fosse così allora significa che la chiave smarrita continuerà ad essere valida e potenzialmente usata sulla mia auto...
Spero solo di non dover cambiare due chiavi… sarebbe un salasso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Costo chiave Alfa 159

Salve a tutti sono un nuovo iscritto ho cercato nei vari forum aperti ma non ho trovato la mia risposta. Ho acquistato da poco la 159 da un rivenditore che purtroppo ad oggi dopo due mesi ancora mi deve dare la seconda chive e quindi (quasi rassegnato) vorrei avere info su costi e modi per fare un duplicato... Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio


Salve a tutti,
in famiglia mi e' stata persa da circa un mese la chiave originale della mia Alfa 159 2.2 jts del 2005, mi son recato in Alfa e mi hanno sparato come prezzo per acquistarne una nuova la cifra di 297 euro .
Vorrei sapere se e' veritiero come prezzo o in altro caso se fosse possibile un altro modo per averne una nuova a cifre contenute rispetto al prezzo da loro comunicato.
Saluti a tutti attendo qualche suggerimento .