durata pastiglie freni posteriori

ciccio1609

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
10
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
Salve ragazzi!!!
qualcono mi può informare su quanti km avete fatta con le pastiglie posteriori della vostra 147, io ho un JTDm 120 cv del 2007 (2ª serie) e, guidando normalmente e su trada mista , ho dovuto cambiarli a nemmeno 30.000 KM mi sembrano un pò pochini visto con con la precedente alfa (146 JTD) li ho cambiato a circa 70.000!!!!!:confused:
 
i ferodi erano quelli originali?
prova a vadere che non ci sia una pinza che fa fatica a rientrare..
 
40 mila e neanche ce l'ho il pensiero di cambiarle..... magari avevi su delle pastiglie fallate che si son consumate prima del tempo.

prova a toccare il disco posteriore dopo un giretto in auto e li senti subito se la pastiglia rimane a contatto col disco consumandosi (e grigliandoti la mano..:rolleyes:)....

ma scusa quelle davanti? ti son durate di più?

:decoccio:
 
non serve toccare il disco rischiando i primi 5 o 6 strati di pelle....
basta toccare il cerchio vicino al mozzo e senti subito se scalda..ma a quel punto senti gia odore da freni teoricamente
 
Mah io le posteriori le cambio ogni seconda volta che cambio le anteriori!
 
con la 145 le posteriori venivano cambiate, all'incirca, ogni 2 anteriori.
 
io ho 70000 km le anteriori sono a mezzo le posteriori quasi finite ci faro' al max altri 10000 km penso un bel risultato e non è che freni piano anzi.... le pasticche sono le sua originali la mia è una 147 1.6 120cv
 
io le mie le ho sostituite a 100000 e mi sono durate 6 anni idem quando avevo la 145 le ho cambiate a 100000 e 5 anni di vita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io le ho sostituite a 65.000 ma avevano ancora quasi la metà disponibile..solo che, penso ad una partita difettata, in quelle esterne il ferodo era a pezzi.. praticamente da un lato frenavo con il ferro!!!!!!