è possibile eliminare la lettura codice chiavi?

staff123

Alfista principiante
29 Dicembre 2009
146
2
19
BN
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v 140cv
salve a tutti!
mi chiedevo se è possibile eliminare la lettura del codice chiavi...in modo tale ke solo con l'incisione di un altra chiave la macchina va' in moto..
ho sentito vociferare che qualche preparatore lo fa'..
costi'?? si fa' tramite pc o examiner?
 
Fammi capire, vuoi bypassare l'immobilizer? :confused:
Chiedi ai ladri di auto... :rolleyes:
 
a mio zio in una punto prima serie, hanno smontato il lettore del codice, hanno inserito la chiave e con del nastro isolante hanno fissato il tutto in un posto riparato. Dopodichè ha comprato un nuovo blocchetto con altra chiave senza codice, e va in moto con il check comunqe
 
per fare quello che vuoi tu e da smontare le centralina.aprirla dissaldare il chip dove e memorizzato il code, riprogammarlo con un file scodificato,risaldarlo e rimontare il tutto ed eliminare il cavo del code altrimenti si ricodifica come accendi il quadro ( se la ta auto e un'euro2 (centralina edc15c5) ci va in piu pure un modulo che simula il code )
 
Scintilla ti ringrazio...era cio' che volevo sapere...ciaoo!!!
 
per fare quello che vuoi tu e da smontare le centralina.aprirla dissaldare il chip dove e memorizzato il code, riprogammarlo con un file scodificato,risaldarlo e rimontare il tutto ed eliminare il cavo del code altrimenti si ricodifica come accendi il quadro ( se la ta auto e un'euro2 (centralina edc15c5) ci va in piu pure un modulo che simula il code )

Ma perchè vuoi fare questa cosa? se c'è un problema non è meglio sistemarlo?
 
Non ho problemi..ma nn è possibile che una chiave di riserva costi 200e---
e nessuno me la riesce a duplicare perchè è codificata!
 
E' passato un po' di tempo...ed infatti a me hanno chiesto 254 Euro per un duplicato ( la chiave rossa con il telecomando ) dell'unica chiave che ho.... Alfa 158 1.8 TS del 1999.
Per cui anch'io se riuscissi ad eliminare il trasponder ne sarei felice....non è possibile che la chiave costi un quarto del costo dell'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto