E se prendessi giá le termiche?

Paoloparea

Alfista principiante
31 Marzo 2012
123
0
16
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 Progression
Ciao a tutti ragazzi volevo un vostro parere.

Siccome avrei intenzione i prendere in anticipo le ruote termiche così da non svenarmi volevo sapere da voi dove potrei trovare dei cerchi in ferro ( in lega mi sa che vengono un botto e poi rischiare di rigarli sarebbe un colpo al cuore).

Chiaramente stiamo parlando di un diametro da 16 e volendo applicherei un set di copricerchi.
Che ne pensate della soluzione?

Siccome devo prendere anche gli pneumatici che marca mi consigliate? Totale spesa (cerchi, copricerchi, trenino gomme)?
 
Ciao a tutti ragazzi volevo un vostro parere.

Siccome avrei intenzione i prendere in anticipo le ruote termiche così da non svenarmi volevo sapere da voi dove potrei trovare dei cerchi in ferro ( in lega mi sa che vengono un botto e poi rischiare di rigarli sarebbe un colpo al cuore).

Chiaramente stiamo parlando di un diametro da 16 e volendo applicherei un set di copricerchi.
Che ne pensate della soluzione?

Siccome devo prendere anche gli pneumatici che marca mi consigliate? Totale spesa (cerchi, copricerchi, trenino gomme)?
Acquistare adesso le gomme termiche può essere un affare in quanto i prezzi e la disponibilità sono OK... c'è un rovescio della medaglia, probabilmente rischi di acquistare gomme delle scorsa stagione e come saprai le termiche soffrono di invecchiamento. Dipende da quanto tempo pensi di utilizzarle, se molti anni o pochi...

Quanto ai cerchi li puoi trovare nuovi (non originali) a prezzi umani... (credo 60/70 € cad), piuttosto attenzione ai copricerchi che arrivano a costare parecchio (35/40 €) e con Ø 16" difficilmente si trovano "di concorrenza"...

Io sono simpatizzante di Michelin, sicuramente trovi simili caratteristiche a prezzi decisamente inferiori... (es. NOKIAN)

Comunque la risposta non può essre univoca, varia da regione a regione e da gommista a gommista, interpellane almeno 2 o 3...



:decoccio:
 
io ho visto che il costo dei cerchi in lega e di quelli in ferro più o meno si equivale, considerati i copricerchi.

ho trovato quattro cerchi 16" con circa 3000 km di una distinctive, uno dei quali con un piccolissimo graffio e cerchi e gomme bridgestone ultimo modello invernali prima scelta sono costati 600 euro
 
i cerchi da 16 usati costano poco più di quelli in latta, almeno per quanto riguarda la 147 (cerchi lega: 150 € circa, cerchi latta: 120 €)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.



Personalmente, considerata la minima differenza tra cerchi in lamiera e in lega (usati) prenderei quest'ultimi anche se per affrontare le buche invernali sarebbero più adatti quelli in lamiera... :grinser002:


:decoccio: