Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Mi preoccupa molto la scelta delle motorizzazioni... Incomprensibile.
Esatto...quoto. Per il resto differenze trascurabili. Per fortuna non hanno toccato pianale, assetto, materiali, meccanica e trazione. Togliere il 190 diesel e, soprattutto, il 200 benzina è una scelta incomprensibile. Già le motorizzazioni erano poche, già dopo pochi mesi avevano fatto sparire il bz 250cv, così è davvero limitante
 
Dico una cosa brutta: spero che non le stiano facendo fare la fine della Giulietta, con restyling molto risparmiosi e con l'idea di accompagnarla dolcemente al pensionamento.
 
Dico una cosa brutta: spero che non le stiano facendo fare la fine della Giulietta, con restyling molto risparmiosi e con l'idea di accompagnarla dolcemente al pensionamento.
Più che al pensionamento direi alla transizione elettrica...così fosse sarebbe meglio farla sparire lentamente. Resterebbe nella storia come l'ultima grande berlina Alfa
 
Lasciare il 280cv è oggettivamente una cazzata.
Secondo me sarebbe stato più logico unificare le due potenze a 250 cv per evitare il superbollo e aggiungere un duemila turbo pompato a 350 cv per colmare il divario con la QV (ancora meglio depotenziare il V6).
 
Più che al pensionamento direi alla transizione elettrica...così fosse sarebbe meglio farla sparire lentamente. Resterebbe nella storia come l'ultima grande berlina Alfa

Ma no, se pensano questo vuol dire che rimarrà, almeno spero...
"Purtroppo" un costruttore deve vendere auto rispettando le leggi, al momento non hanno alternative, nessuno, all'elettrico 100% tra pochissimi anni.
 
"Purtroppo" un costruttore deve vendere auto rispettando le leggi, al momento non hanno alternative, nessuno, all'elettrico 100% tra pochissimi anni.
La coscienza sporca ce l’hanno anche loro. L’Acea ha spinto parecchio su questa tecnologia orientale, per fare in primis gli interessi di VW e poi…sai cosa vorrebbe dire per tutti i costruttori obbligare a sostituire tutto il parco circolante?
Peccato che si sono accorti tardi le importazioni asfalteranno mezzi i costruttori europei, ora vogliono i dazi…sarà meglio di no, le dobbiamo pure strapagare?
 
  • Like
Reactions: AAN e RGS1000
Ma... ti prego! I fendinebbia?? Come negli anni '80'... magari anche 'gialli'. Bixeno fumė tt la vita!
Diglielo a FCA che ha deliberato una Giulia con i fendinebbia a metà degli anni 10.
La mia i bixeno li ha e mi piacciono molto, ma ho sempre trovato la griglia inferiore un po’ spoglia; anche lo Stelvio ha i bixeno, ma i fendi li ha lo stesso: non sono i Carello gialli montati sul paraurti

Esatto...quoto. Per il resto differenze trascurabili. Per fortuna non hanno toccato pianale, assetto, materiali, meccanica e trazione. Togliere il 190 diesel e, soprattutto, il 200 benzina è una scelta incomprensibile. Già le motorizzazioni erano poche, già dopo pochi mesi avevano fatto sparire il bz 250cv, così è davvero limitante
Incomprensibile

Lasciare il 280cv è oggettivamente una cazzata.
Secondo me sarebbe stato più logico unificare le due potenze a 250 cv per evitare il superbollo e aggiungere un duemila turbo pompato a 350 cv per colmare il divario con la QV (ancora meglio depotenziare il V6).
Sarebbe un’ottima idea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica macchina che ho avuto con i fendinebbia gialli e' stata la R5 turbo. A quel tempo mi piacevano da matti, li usavo come luci di posizione....:):)