Elaborare motore 2.2 JTS su Alfa 159

Discussione in 'JTS' iniziata da Xho, 14 Febbraio 2012.

1. Buona sera, vorrei sapere se mi conviene modificare il motore della mia 159.
    E' un 2.2 Jts e già ho montato scarico con centrale Ragazzon, centralina rimappata, filtro aria Bi-conico
    ed ora stavo pensando di cambiare un po di cose, tipo dischi frizione, variare il rapporto di compressione del
    motore, montare un compressore volumetrico.
    Dite che mi conviene o faccio prima a comprare una nuova Alfa? Perchè, sinceramente, questa che ho nelle
    curve va una meraviglia!!! Ma in rettilineo, ripresa ecc. è un polmone.

A Null6139 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Olio motore per jts JTS 11 Giugno 2019
    Rumore strano motore 1.9 jts JTS 6 Luglio 2018
    Rumore motore a caldo JTS 6 Luglio 2018

3. non saprei che consigliarti...sono 2 i fattori...
    il primo dipende dalla possibilità economica che hai. (se puoi reggere determinate spese x qnt riguarda le modifiche)
    il secondo riguarda il livello affettivo che hai con la vettura.
    Considera che se il preparatore non è un meccanico in gamba poi potresti avere continui problemi...e ritrovarti a spendere il doppio.
    Un 2.2 jts è un propulsore molto vincolato e controllato dall'elettronica...x cui...una volta modificato meccanicamente, bisogna far riconoscere queste modifiche all'elettronica...e qui nascono i problemi...magari non subito...col tempo...un twinspark è più gestibile...xkè + spartano...in quanto possiede centraline ibride e non digitali.

4. Io non avrei dubbi... auto nuova, oltrettutto rischi di spendere meno! :lol2:

Il problema è trovare (oggi) un'Alfa che soddisfi le tue necessità. :confused:

:decoccio:

5. Io vedo invece nel JTS del potenziale nascosto, il problema è l'elettronica dove la centralina dialoga con altre centraline, quì è il problema di simulare una centralina alla rete can poi incominci a lavorare sul motore e il resto....

Prima parti d'allelettronica se conosci qualcuno che sia in grado di addomesticare le svariate centraline, poi avanzi

6. 159 1750 TBI... potente, elastico ed è una buona base per un'elaborazione anche soft...

7. Beh! Il preparatore corre con le Alfa, quindi XD il problema giustamente è la spesa...bene o male il kompressore costa sui 1000,oo € ... per il resto non ho proprio idea di quando potrei spendere....

8. è la spesa che vorrei sapere quant'è :p perchè un altra auto l' ho trovata la 1750 con kit TI

9. Beh! Il preparatore corre con le Alfa, quindi XD il problema giustamente è la spesa...bene o male il kompressore costa sui 1000,oo € ... per il resto non ho proprio idea di quando potrei spendere....

10. è la spesa che vorrei sapere quant'è :p perchè un altra auto l' ho trovata la 1750 con kit TI

11. anche io vedo molte potenzialità nascoste....il problema è trovarle... XD