Elaborazione 2.0 ts Spider (916) del 1996

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
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NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti gente !
finalmente ho fatto qualche soldino per riparare il mio "sbiellato" motore :lol2:
Il meccanico mi ha preventivato una spesa di 1200 tutto compreso (praticamente mi cambierebbe tutto).
Poi però tornando a casa mi sono chiesto.....ma dato che devo lavorare sul motore....perchè al posto di lavorare non agisco con Elaborare ?? :p
Ora come ora ho I terminali ragazzon top line a 4 uscite, il centrale libero con l'eliminazione delle 2 pance, il filtro CDA, e purtroppo non sono riuscito a fare ancora la centralina.
Volevo adesso operare sui pistoni, alberi a camme e testata.
Secondo voi, in termini di CV quanto riuscirei a guadagnare ???
E secondo voi mi allontanerei di molto dai 1200 preventivati ???
Originariamente aveva 150 CV ( e tali saranno rimasti ), il sogno sarebbe portarla a 300 ma appunto..... è un sogno !!! :lol2:
 
Ti allontaneresti MOLTO dai 1200 preventivati. I pezzi speciali costano sensibilmente di più e ti portano a sostituire pezzi altrimenti non necessari.

Poi 300CV... 150cv/l... il massimo a cui si è spinto un preparatore è Autodelta UK, del cui kit si è parlato qui: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/10920-spider-2-0-ts-kit-turbo-autodelta.html, sono stati 220cv via turbocompressore o compressore volumetri . Questi i kit: Volumetrico, Turbo

Volendo mettere le mani sul TS, che non è affatto un motore propenso ad essere elaborato, potresti arrivare a 170cv aspirati rifacendo mezzo mondo.
I motori superproduzione erano di derivazione 1.8TS, con rapporto alesaggio:corsa prossimo all' 1:1 (motore quadro), il 2.0 è un corsa lunga che necessita già da originale di alberi di bilanciatura e comunque ha delle soglie di debolezza strutturale MOLTO importanti sui 7300rpm.

Camme più spinte, un po' di lavorazione sulla testata e pistoni, infine mappa per l'uso stradale sono ottimi ed arriverai ad avere 10-15cv in più ma una curva di tiro molto più vigorosa.
 
vabè......allora mi sa mi sa che come motore non tocco nulla......la spesa la vorrei anche intraprendere ma non ne vale la pena per un incremento di 10-15.....fossero stati 50 se ne poteva anche parlare ;)
 
gli incrementi sono nell'ordine dei 10-15 cv facendo soft tuning...

volendo fare di più, supereresti di gran lunga i 1200 euro

camme
testa
scarico completo
centralina

ecc.
 
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anche mariani tuning ha lavorato un paio di esemplari di gtv raggiungendo tanti cavalli..ma la spesa...