Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao a tutti, ieri ho sostituito eklight v6 con koyoso a V (quelle di cui parlavamo alcuni post addietro).
Di primo acchito sono più potenti e di colore più freddo rispetto alle eklight v6. Lieve differenza nel montaggio (supporto con due lati piani anzichè 1 e con degli appositi fori dove far entrare il led). Prossimamente seguirà un post nell'apposito thread delle recensioni sui kit led.l

Ciao a tutti, ieri ho sostituito eklight v6 con koyoso a V (quelle di cui parlavamo alcuni post addietro).
Di primo acchito sono più potenti e di colore più freddo rispetto alle eklight v6. Lieve differenza nel montaggio (supporto con due lati piani anzichè 1 e con degli appositi fori dove far entrare il led). Prossimamente seguirà un post nell'apposito thread delle recensioni sui kit led.
Le koyoso che mi sono arrivate da ali...
hanno lo stesso tipo di attacco, identico alle v6 eklight.
Ci saranno diversi modelli?
 
Le koyoso che mi sono arrivate da ali...
hanno lo stesso tipo di attacco, identico alle v6 eklight.
Ci saranno diversi modelli?
Non capisco la domanda.E' un H7 con lo stesso attacco a ghiera della V6? Allora la puoi montare senza problemi.
La Koyoso ha anche altri modelli ma con led bifacciali e non la configurazione come quella di Ekligth.
 
Non capisco la domanda.E' un H7 con lo stesso attacco a ghiera della V6? Allora la puoi montare senza problemi.
La Koyoso ha anche altri modelli ma con led bifacciali e non la configurazione come quella di Ekligth.
Non capisco cosa non capisci.
Mi riferivo alla affermazione di polve, della differenza attacchi tra eklight v6 e le altre
"Lieve differenza nel montaggio (supporto con due lati piani anzichè 1 e con degli appositi fori dove far entrare il led)"
 
Non capisco cosa non capisci.
Mi riferivo alla affermazione di polve, della differenza attacchi tra eklight v6 e le altre
"Lieve differenza nel montaggio (supporto con due lati piani anzichè 1 e con degli appositi fori dove far entrare il led)"
intendevo dire solamente che con eklight ti basta fissare il supporto al faro e poi la lampada la puoi far entrare con qualsiasi asse di rotazione (gli oring fanno tenuta), mentre con koyoso ci sono due fori che obbligano l'inserimento del led con una certo asse (e quindi poi ruotando è il supporto in se a fare tenuta). Poi c'è la differenza del supporto con due lati piani.
Dalle foto puoi apprezzare meglio questa piccola differenza.
 

Allegati

  • PXL_20211218_112501769.jpg
    PXL_20211218_112501769.jpg
    983 KB · Visualizzazioni: 104
  • PXL_20211203_194251055.jpg
    PXL_20211203_194251055.jpg
    376.3 KB · Visualizzazioni: 104
  • Like
Reactions: Giulyturbo84
intendevo dire solamente che con eklight ti basta fissare il supporto al faro e poi la lampada la puoi far entrare con qualsiasi asse di rotazione (gli oring fanno tenuta), mentre con koyoso ci sono due fori che obbligano l'inserimento del led con una certo asse (e quindi poi ruotando è il supporto in se a fare tenuta). Poi c'è la differenza del supporto con due lati piani.
Dalle foto puoi apprezzare meglio questa piccola differenza.
Avevo capito che fossero le novsight, ho fatto confusione con i nomi
 
Ragazzi nessuno ha provato dei led per i fendinebbia?
Li tenete tutti con le alogene?
 
Ciao a tutti, visto che ultimamente una delle mie eklight v6 iniziava ad accendersi e spegnersi (vita circa 3 anni) ho deciso di cambiare direttamente tutto il kit con le koyoso. Da specifiche 90W, 16000lm e 6500k.
Eklight v6 mi sembra il kit più utilizzato e recensito qui, quindi mi soffermerò più che altro sulle differenze tra i due kit. Dopo aver montato koyoso ho notato:
- Luce leggermente più intensa
- Luce leggermente più bianca (6500k vs 6000k)
- Fasci sovrapponibili (tutti e due i kit hanno la disposizione dei led a v)
- Montaggio leggermente più complesso su koyoso visto che il corpo led è obbligato nell'inserimento sul supporto da 2 fori posti all'estremità mentre su eklight l'inserimento è libero

In definitiva questo kit è stata un'ottima scelta considerando che è leggermente migliore di eklight v6, oltre che più facilmente reperibile.
Non ho foto del fascio ma vi assicuro che sono molto simili.

p.s. non sarebbe male dare una pulita a tutti questi messaggi antecedenti al mio e che non centrano nulla.
 

Allegati

  • PXL_20211203_194251055.jpg
    PXL_20211203_194251055.jpg
    376.3 KB · Visualizzazioni: 148
  • PXL_20211203_194406567.jpg
    PXL_20211203_194406567.jpg
    356.8 KB · Visualizzazioni: 150
  • Like
Reactions: Laluz09
Pubblicità - Continua a leggere sotto