Elettronica di bordo collassata, spie accese, problema spegnimento Alfa 159 JTDm

janco24

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2012
2
0
1
Cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
Diesel
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum
ho un'Alfa 159 16v 150cv
è da una mese che ho dei problemi al sistema elettronico allora vi elenco le spie che restano accese, ABS, ASR, DEBIMETRO (misuratore di massa area) SPIA FRENO, SENSORI PARCHEGGIO NON SI DISINSERISCONO (solo manualmente) conta giri non va contachilometri nemmeno la chiave elettronica non si disinserisce (solo manualmente e mi da messaggio bloccasterzo non verrà inserito), spegnimento vettura con difficoltà, computer di bordo non rileva nessun dato,
provvedimenti presi come primo cambio batteria diagnosi varie 200€ ha funzionato tutto solo per un giorno, secondo, diagnosi approfondita Alfa mi hanno fatto cambiare il COMMUTATORE ACCENSIONE 420€ dopo 2 giorni punto e accapo, le funzioni del motore sono perfette non saprei più che pesci prendere le poche info che ho trovato in rete mi fanno dedurre che possa essere il BLOCCASTERZO visto che non si spengono le varie spie che sono presenti quando si inserisce la chiave e non si sente il click di sbocco e non si estrae la chiave elettronica
sarei molto grato se qualcuno mi indica una soluzione grazie
 
ciao e benvenuto tra noi. sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire tutte queste anomalie elettroniche insieme. in ogni caso in concessionaria con la diagnosi devono capire subito il problema, senza andare per tentativi con i tuoi soldi. ti consiglio di cambiare concessionaria
 
Re: Elettronica di bordo collassata, spie accese, problema spegnimento Alfa 159

buongiorno a tutti sono nuovo su queto forum e sono in posesso di una 159 1.9 jtdm 120cv 8v e ank la mia ha i stessi sintomi di quella di janco lo fatta controlare dal mio meccanico ...dopo aver controllato tutti i fusibili e vari relè ha detto che secondo lui è il quadro strumenti che è a ko ma ieri lo sostituito con un altro ma niente da fare non cambia nulla .......se qualcuno ha avuto il stesso problema delle nostre furie fate ci sapere come avete risolto aspetto la vostra risposta grz in anticipo buona domenica a tutti i alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Elettronica di bordo collassata, spie accese, problema spegnimento Alfa 159

Diagnosi con examiner in officina?