2.2 Diesel elevato consumo adblue (10 lt. per 3300 km)

Stelvio 2.2 diesel 210 CV my2019....idem...ho circa 10000 e non si scappa dai 10lt ogni 3000km circa ..l'assistenza dice che è un problema comune nelle stelvio con ad blue...Alfa si spera intervenga al più presto.
La mia Stelvio 2.2 210 CV MY 2019, uso prevalentemente autostradale, con 13l fa 9.000km. Consumo gasolio medio su 64.000 km 13,8 km/l
 
Prima accensione spia AB a 6000Km, in media con le vs. rilevazioni. Uso prevalente extraurbano e un pò di autostrada
 
Prima accensione spia AB a 6000Km, in media con le vs. rilevazioni. Uso prevalente extraurbano e un pò di autostrada
Accesa spia dopo 8K km, quindi dal pieno di 12 lt sono 1,5 lt/1000Km direi un consumo nella norma
 
Km 1850 accesa spia AD BLUE
percorso 90% urbano
Mi pare un consumo folle
Spero che sia solo xche non avevo il pieno alla consegna
 
c'è un aggiornamento della centralina per gestire meglio il consumo d adblue, me lo hanno fatto alcuni giorni fa in AR.
prova a chiedere in AR
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Km 1850 accesa spia AD BLUE
percorso 90% urbano
Mi pare un consumo folle
Spero che sia solo xche non avevo il pieno alla consegna
C'è da dire che usare la Stelvio in città è come usare una Ferrari per fare la spesa ...:)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
io ho messo oggi 10 litri di ad blue basf comprato per 13 euro. mi si era accesa la spia a circa 2000km e mi dava un range residuo di 1800, Di fabbrica il serbatoio dovrebbe essere semi vuoto. Vediamo quanto dura . E' la mia prima auto con adblue
Km 1850 accesa spia AD BLUE
percorso 90% urbano
Mi pare un consumo folle
Spero che sia solo xche non avevo il pieno alla consegna
come me ma credo sia perchè l'auto te la consegnano con poco liquido..........o almeno spero sia così. poi come è andata a finire?
 
io ho quasi 11.000 km e ci ho infilato la quarta tanica da 10 litri, se in partenza il serbatoio fosse stato quasi vuoto avrei consumato (circa) 11.000/30 = 1 litro di adblue ogni 366 km
 
io ho quasi 11.000 km e ci ho infilato la quarta tanica da 10 litri, se in partenza il serbatoio fosse stato quasi vuoto avrei consumato (circa) 11.000/30 = 1 litro di adblue ogni 366 km
La mia media dopo 3 pieni è di 12lt per 8.000 Km, quindi 1,5 lt adblue per 1000Km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che allungherò la lista degli argomenti di cui dovrò parlare all'officina al momento del tagliando (insieme alla questione barra duomi mancante e AFL che funzionano solo in verticale).