Eliminare la scritta SERVICE sul display

Milos_revo

Alfista principiante
25 Marzo 2011
214
16
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
JTD 1.9 150 cv
Ragazzi salve a tutti! ho fatto il tagliando dei 60000 km e siccome non l'ho fatto all'alfa mi si è accesa la spia che mi ricorda di farlo !

come tolgo la spia del service ???

Grazie a tutti !
 
Devi portarla da un meccanico (Alfa o meno) che attaccandoci il computerino per le diagnosi te la può spegnere. Non c'è altro modo.
 
Cioè dovrei lasciare la macchina per questa cavolata ??? Leggevo che sulle vecchie alfa bastava tenere premuto dei pulsanti !

Vi prego non ditemi ste cose antiche !
 
non devi lasciargliela, è una cosa che si fa in due minuti: attaccano, resettano e staccano. Se il meccanico chiede di lasciargliela, gira i tacchi e vai da un altro. Non esiste combinazione di tasti, avvisi come il SERVICE si resettano solo via ecuscan.
 
quando si va a fare il tagliando da un meccanico generico conviene sempre chiedere se hanno la possibilità di resettare il service
 
oltre al service sul quadro essendo una vettura con dpf se si cambia l'olio va resettata anche la sostituzione olio in centralina motore!
 
Tra meno di 3000 km dovrò fare il tagliando, e non credo proprio che andrò in Alfa, l'ultima volta mi hanno letteralmente salassato!

Tanto la garanzia se n'è andata da un bel po' . . .
 
anche io ho fatto il tagliando da me, la scritta service è sparita da sola dopo 3000 km circa
 
ciao ragazzi,ma se questa spia del service non si azzera dopo aver fatto il tagliano,cosa potrebbe succedere??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assolutamente niente. l' unico fastidio viene dalla spia gialla sul cruscotto, ma dopo un pò di tempo va via da sola.