Eliminare opacità fari Alfa 156

salve io sulla mi alfa 156 l'opacita lo tolta,portando la mia auto dal mio carrozziere di fiducia,con la carta vetrata 1000,gli ha scartavetrati,mentre lo faceva mi è preso un colpo perche erano diventati bianco latte,poi gli ha lavati con l'acqua per levare la polvere fatta,asciugati,per rifarli diventare trasparenti gli ha passato il trasparente,alla fine,i miei vecchi fari rovinati sono diventati come se gli avessi comprati nuovi.!!!!!!!!!!!se non ci credete trovate un qualsiasi faro vecchio e constatate.....con pochi euro fari nuovi:eclipsee_Victoria:
e cosa ti è costato tutto il lavoro? se puoi posta qualche foto così anche noi possiamo vederli...:smiley_001: ciao
 
ciao a tutti. Io per risolvere questo problema ho trovato uno spray della arexons. Non mi ricordo come si chiama ma viene utilizzato sui cupolini delle moto e per visiere dei caschi. E' uno spray che forma una patina trasparente in modo che mentre piove l'acqua scivoli via senza lasciare aloni. Funziona cosi': spruzzare lo spray sul faro, aspettare 10-15 secondi e con un panno pulito strofinare molto delicatamente.Mi raccomando, molto dolcemente.Se necessario ripetere l'operazione ma vi assicuro che il risultato e entusiasmante. Io non ci credevo. Domani posto le foto dei fari e vi dico come si chiama il prodotto. Sono rimasto molto soddisfatto. Spero lo sarete anche voi. A presto.
 
I fari di solito si opacizzano dall'interno. Il tuo trattamento non risolve il problema.
ciao
 
Beh, possibile, ma in questo caso non è un'opacizzazione causata dall''usura della patina protettiva trasparente esterna. Quello che dici tu potrebbe essere un'infiltrazione d'acqua dovuta all'ossidazione della guarnizione protettiva. Mi è successo in passato. era come se si fosse formata una condensa, fastidiosissima a mio parere.
Cmq come promesso vi posto le foto del prodotto e del risultato. La foto prima del trattamento non c'è l'ho ma, credo chi ha questo problema può immaginarla.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • P1010089.JPG
    P1010089.JPG
    28.1 KB · Visualizzazioni: 254
  • P1010091.JPG
    P1010091.JPG
    48.1 KB · Visualizzazioni: 267
  • P1010092.JPG
    P1010092.JPG
    100.2 KB · Visualizzazioni: 278
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alesro ma li ha grattati in esterno i fari il tuo carrozziere?:confused: