Eliminare tergi cristallo posteriore, Brera.

Alex90lp

Nuovo Alfista
2 Maggio 2013
14
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
Motore
nessuna
Ciao ragazzi, vorrei eliminare il tergi posteriore della mia Brera.
E' una cosa complicata? Si può fare in garage? Comporta modifiche, o basta smontare e basta?
Grazie mille
 
Ciao ragazzi, vorrei eliminare il tergi posteriore della mia Brera.
E' una cosa complicata? Si può fare in garage? Comporta modifiche, o basta smontare e basta?
Grazie mille

si fa tutto...........ma il motivo quale sarebbe?
 
Immagino lo voglia togliere per estetica.
 
Posso dire questo: non bisognerebbe toglierlo per motivi di sicurezza; un tergi posteriore fa vedere meglio chi sta dietro ed in manovra in retromarcia si attiva automaticamente quando i tergicristalli sono in funzione.
 
Si, c'è anche da dire che molte auto non lo montano, come ad esempio la BMW Serie 3.
 
Non sarei sinceramente, ma io ad esempio, il tergi posteriore non lo uso praticamente mai, soprattutto nella Brera che, tergi o no, dal lunotto non si vede comunque nulla, poco di giorno, assolutamente nulla di notte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh io che la Brera la posseggo dal 2008 aziono il tergilunotto anche quando piove e tengo sempre al massimo la visibilità posteriore sia che sia poggia e a volte sporco misto a pioggia che neve. Nel caso che la mia Brera abbia i finestrini coperti da neve dopo una sosta, pulisco i vetri con una apposita spazzola per avere il massimo della visibilità, compreso naturalmente il lunotto.,