Eliminazione alone insetti dopo lavaggio

andreAK47

Nuovo Alfista
19 Luglio 2012
1
0
1
BI
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170 CV
ciao a tutti, sono da poco possessore di una 159 2.0 Jtdm colore nero carbonio della quale sono soddisfattissimo, però ho un piccolo problema riguardo la pulizia della parte anteriore della carrozzeria. Appena ritirata la macchina dal concessionario era a dir poco perfetta, poi dopo una settimana ho deciso di lavarla in quanto c'erano parecchi insetti spiaccicati sul cofano. Una volta lavata però, ho notato che sono rimasti dei piccoli aloni causati dagli insetti. Probabilmente l'acidità degli insetti stessi ha opacizzato leggeremente la vernice, solo che in controluce si vede parecchio e mi da fastidio, soprattutto sul nero. Il resto della macchina invece è al top :)

Dopo aver provato diverse volte a lavare bene con la spugna e lo shampoo per auto il problema persiste, quindi penso che l'unica sia provare con il polish... così ho ordinato da *bay il polish classic della ma-fra, in settimana dovrebbe arrivarmi cos' posso fare ancora questo tentativo. Secondo voi funzionerà il polish ?

Successivamente se il polish dovesse dare un risultato positivo, pensavo di farle il trattamento con la cera alla vecchia maniera, "metti la cera e togli la cera" per intenderci ;) ,di solito uso la cera rapida arexons, però vorrei un effetto più duraturo nel tempo.

Secondo voi può andar bene come trattamento ?

Ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli :)
 
Benvenuto al forum.

Se fai un "search " questo soggetto e stato gia coperto pochi giorni fa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto