eliminazione dpf 159 2,4 210cv

icmarch

Alfista principiante
8 Giugno 2010
54
0
6
43
LU
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.4 q4 210cv
Qualcuno a tolto il dpf al 2,4 210 cv?
Ho vistu su internet che è uscito un programma che lo disattiva definitivamente dalla centralina e puoi toglierlo sensa incombere in particolari modifiche all' originale, tipo spostare la termocoppia e flangiare al posto delle celle per mantenere la contropressione e peggio ancora andare ogni 80'000 km a simulare la pulizia forzata.

io lo faccio tranquillamente.
Eliminazione elettronica e meccanica del DPF senza accensione di spie e/o avarie.

io lo faccio tranquillamente.
Eliminazione elettronica e meccanica del DPF senza accensione di spie e/o avarie.

scusa se te lo chiedo, ma potresti dirmi come procedi per eliminare il dpf?intendo le varie fasi e quello che c'è da sostituire.è una mia curiosità perchè finita la garanzia...un pensierino ce lo faccio!!!la mia è 2.0 mjet. se vuoi mandami un messaggio in pm.grazie

- Informazione Pubblicitaria -
è "semplice":
-smontaggio DPF con sostituzione dell'elemento con un tubo in acciaio inox che costruiamo qui in officina;
-aggiornamento sw centralina;

è "semplice":
-smontaggio DPF con sostituzione dell'elemento con un tubo in acciaio inox che costruiamo qui in officina;
-aggiornamento sw centralina;
grazie!!e quanto tempo/denaro occorre per questa operazione?problemi futuri ci potrebbero essere?

di solito ai miei clienti chiedo per l'intera operazione(quindi sia meccanica che elettronica circa 400-450€.
Tempo di esecuzione intervento circa 3 ore.

di solito ai miei clienti chiedo per l'intera operazione(quindi sia meccanica che elettronica circa 400-450€.
Tempo di esecuzione intervento circa 3 ore.
ok, grazie mille sei stato molto chiaro!!senti ti faccio l'ultima domanda....ma in prestazioni si hanno dei vantaggi togliendo il fap?grazie...

+7cv a parità di mappatura su un 1,9 met16v.
Si perde però un pò di coppia sotto i 2000 rpm, compensabile comunque con una buona messa a punto della centralina.

+7cv a parità di mappatura su un 1,9 met16v.
Si perde però un pò di coppia sotto i 2000 rpm, compensabile comunque con una buona messa a punto della centralina.
ok grazie mille!!!allo scadere della garanzia credo che ci risentiremo!!!sia per la mappa sia per...forse...il fap!!!!!!!!!

Grazie Torelli ma sei troppo lontano da lucca.
Pero se mi dai qualcuno che conosci dalle mie parti mi faresti davvero un piacere.

X