Eliminazione Kat su motore TS

Selespeed

Alfista principiante
30 Marzo 2008
317
9
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
2.0 Twin Spark
:DCiao a tutti

su youtube mi diverto sempre ad ascoltare i sound dei vari scarichi e finalmente ho trovato un video interessante......

una 156 2.0 ts con scarico completo supersprint......ascolto l'auto e.......che delusione!!!!!!!

il ragazzo dice che ha collettori, kat originale, centrale DRITTO!! e terminale

non pensavo che un catalizzatore influisse così tanto, ho sempre letto sui forum che cambia pochissimo e invece......la mia addirittura con il centrale silenziato ha molto più sound!! sembra originale la 156 a confronto

conclusione?!?!?
se volete sound......mettete ALMENO un 200celle sportivo, almeno da questo video ho capito che neanche con il centrale dritto c'è sound con il kat originale :)
oppure sarà Ragazzon che fa scarichi davvero 'racing':grinser002: anche se mi sembra strano che il SS sia così silenzioso...da considerare anche l'ottima qualità del video della 156 rispetto alla mia, non rende quasi, l'ho fatto con il cell

ecco il video

156
YouTube - Alfa romeo 156 2.0 TwinSpark Supersprint

147
YouTube - Alfa 147 2.0 Selespeed
YouTube - Alfa Romeo 147 2.0 T.s. Selespeed 0-100/160
 
  • Like
Reactions: kormrider
I terminali commerciali sono per forza di cose (soprattuto quelli omologati) silenziosi.
Già il discorso cambia se te lo fai fare da qualche bravo artigiano. Bartoli secondo me è uno dei migliori in questo campo. Avevo un' eclipse silenziosissima con scarico originale..... fino a quando mi feci costruire uno scarico Bartoli (solo il terminale).
Beh, al minimo era cupo, faceva quasi paura, dopo i 4500-5000 un latrato pauroso, da arresto..... ma la miglior cosa era in rilascio scoppiettava come un dannato.

Gli artigiani te lo fanno come preferisci tu, più o meno insonorizzato e fidati, basta il terminale per spettinare le signore che vanno a fare la spesa.
I catalizzatori sportivi (per i 100 celle è più dura, per i 200 vai sul sicuro)ti permettono di passare la revisione e ti donano un ottimo sound ma a quale prezzo? molti miei amici lo hanno dovuto cambiare dopo 10.000-15.000 km perchè non filtrava più niente ed erano fuori dai gas di scarico a norma.
 
bhe ma il mio ragazzon è omologato,il suo supersprint no

in questo caso io ho la pancia silenziata omologata, il tipo no....è assurdo che non faccia rumore senza la pancia.....e invece.....

bhe un 200 celle sportivo costa 250€.....in metallo!.....sono 'indristruttibili' non so come mai hanno avuto problemi i tuoi amici...
 
Mi sa che quando torno in Italia passo da Balduzzi e, trà le altre cose, ne provo a testare seriamente uno.
Ci sono pareri opposti al riguardo...... c'è chi dice che non dura niente, altri che dura molto più dell'originale ceramico.
 
teociramente dovrebbe essere indistruttibile un kat sportivo in metallo.....o comunque ha sicuramente più vita di quello origignale.....io l'ho disintegrato suigli 80.000km!!
 
Io avevo provato con il 200 celle..rumore un pò + metallico e stop..x il resto,sul lato prestazioni,deludente,infatti l'ho tolto dopo 2 mesi..
 
Ma contrariamente se io volessi sostituire il terminale con uno sportivo senza però voler aumentare eccessivamente il rumore come si può agire? e sostituendo anche il kat con un 200 celle peggioro la cosa?
 
bhe ci sono terminali sportivi che non fanno un rumore eccessivo.....

sostituire il kato con il resto dello scarico originale sarebbe un peccato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe con lo scarico penso che recuperi 10km :)

i collettori pesano parecchio! e anche il terminale finale.....il kat non ricordo