Ennesima domanda su ics - navi - lettore cd

damonhf

Nuovo Alfista
30 Marzo 2008
25
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2,5 v6
Annosa questione...
...ho una 166, lettore cd e navigatore g2, il tutto con relativi codici e smontato da 166 incidentata, con tanto di cablaggi...
...piccoli problemi:
i vari pin del cablaggio, a cosa devono collegarsi???
io sto impazzendo...chi mi può dare una mano, magari con uno schema dettagliato di dove vanno collegati i vari spinotti??? grazie anticipatamente.

p.s.: sono uno di quei poveri sfortunati che non ha i cablaggi vicino alla batteria... :-(
 
A quanto mi sembra di capire dal tuo post la tua vettura non è predisposta con il cavo di cablaggio tra il gruppo NAV - CD e l'ICS.
Se possiedi il cavo di cablaggio integrale praticamente dovrai smontare buona parte della moquette se vuoi arrivare con i cavi all'ICS. La connessione all'antenna almeno c'è? Viceversa dovrai passare anche (smontandolo naturalmente) sotto il cielo vettura.
Io ero nelle tue stesse condizioni, tra l' altro avevo preso cavi + NAV G3 (quello aggiornabile) CD e ICS con telefono a 200 euri. In Alfa mi avevano fatto un preventivo di 8 - 10 ore di lavoro per smontare e rimontare il passaggio per cui alla fine ho deciso di prendere un Garmin e son finito per spendere molto meno. Sarà poco elegante ma almeno ho un signor navigatore...:decoccio:
 
se mi mandi il n. di telaio della tua macchina capirò facendo i controlli nel mio archivio la configurazione del cablaggio montato di serie sulla tua macchina e vedrò di fornirti qualche schema relativo ai pin da collegare e quelli da non collegare nel cablaggio che vuoi impiantare, naturalmente sarebbe utile avere anche il telaio della macchina dalla quale hai espiantato il sistema o quantomeno modello e mese+anno di fabbricazione possibilmente il codice MVS (modello versione serie) stampigliato sulla targhetta in alluminio fissata a rivetti sul telaio.
 
Allora...per il num di telaio appena la riprendo (sto facendo la distribuzione) te lo fornisco... :)

mentre, per quanto riguarda l'auto da cui è stato smontato, il lavoro è stato fatto circa 2 anni fa...poi tenuto in naftalina e mi ricordo solo l'anno, che era il 2001, stesso anno della mia (tanto è vero che ha un g2). Per il lettore cd non ho avuto problemi, ma per il resto ho più spinotti sul cablaggio di quanti, visivamente, me ne necessitino... :-(

Il cablaggio dell'antenna è ciò che mi preoccupa di meno...e soprattutto, ad esempio, dello spinotto attualmente collegato all'aria condizionata, che diavolo me ne faccio?!?!!?


Sono decisamente confuso...In compenso il lettore cd funziona perfettamente... :p

Grazie anticipatamente per la disponibilità!!! :)
 
può essere utile una foto dettagliata del cablaggio in mio possesso?!?!?
 
Soprattutto, per il cablaggio, devo rimuovere il mio attuale o sono cavi "in più"???
 
La centralina di navigazione è montata su tutte le auto, anche quelle che in origine sono prive di cablaggio? è necessaria o serve solo per l'autodiagnosi!?!?!
grazie
 
no, è presente solo sui modelli equipaggiati con tale sistema. posta tutte le foto che puoi sia dei reltivi cablaggi che di tutto il resto in modo che la situazione sia il più chiara possibile, ciao.
 
Nella scatola ci sono tutte le connessioni...
...pin di colore verde, pin di colore nero, pin di colore bianco e pin di colore giallo...
...Insieme vi era anche il cablaggio del lettore cd, per il quale non ho avuto problemi. Qualcuno, gentilmente, può spiegarmi dove vanno collegati i vai pin in relazione alle connessioni dell'auto e se vi sono dei pin da rimuovere?!?!?
io non ci sto capendo nulla...e soprattutto, il mio elettrauto non ne vuol sentire parlare...
 

Allegati

  • 0_IMAGE_034.jpg
    0_IMAGE_034.jpg
    148.4 KB · Visualizzazioni: 226
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella scatola ci sono tutte le connessioni...
...pin di colore verde, pin di colore nero, pin di colore bianco e pin di colore giallo...
...Insieme vi era anche il cablaggio del lettore cd, per il quale non ho avuto problemi. Qualcuno, gentilmente, può spiegarmi dove vanno collegati i vai pin in relazione alle connessioni dell'auto e se vi sono dei pin da rimuovere?!?!?
io non ci sto capendo nulla...e soprattutto, il mio elettrauto non ne vuol sentire parlare...


purtroppo la foto si vede male , sarebbero necessarie le immagini di ogni pin e dei fili ad essi collegati. Credo sia necessario scalzare alcuni fili da alcuni connettori esistenti, e trasferirli su alcuni connettori dei nuovi cablaggi , mentre altri vanno proprio inseriti al posto di quelli originali che staccherai, non è così semplice da spiegare in questa sede, tra l'altro non ricordo bene perchè l'ultima volta che ho fatto tale modifica è stato diversi anni fa, prova a fornire maggiori dettagli :decoccio: