Errore iniettori - Alfa 156 JTDm

F

Freedom

Utente Cancellato
Il mio motore non gira più regolare, ho attaccto l'examiner e riscontro errore iniettore 3 e 4, ho effettuato il reset e pulito i contatti dei connettori degli iniettori, ho fatto una 30ina di km, dopo di chè il problema si ripresenta di nuovo. Mi diceva il meccanico di sostituire i fili degli iniettori. Può essere la soluzione?
Mi aiutate. Grazie.
ciao
 
Re: Errore iniettori

bhe non saprei dire... così... bisognerebbe vedere che tipo di errore... se non arriva proprio il segnale di apertura all'iniettore allora ovviamente il motore andrà malissimo! potrebbe si essere il cablaggio ma pure l'attuatore dell'iniettore che non funziona più bene!
se non ricordo male con FiatECUscan , e immagino anche con l'examiner ci sono varie procedure per la prova degli iniettori! potresti provare con queste prove!
 
Re: Errore iniettori

In effetti il motore va malissimo, sembra che gira a 2
 
Re: Errore iniettori

ed in effetti gira a due... se gli iniettori non funzionano... a tutti gli effetti ti trascini due pistoni che non hanno fase utile...

per curiosità hai detto che dopo aver pulito i contatti per una 30ina di Km ha funzionato tutto... quindi gli iniettori di persè funzionano! forse è verosimile l'idea del cablaggio!

se hai un examiner o interfaccia EBD e FiatECUScan, mi pare tu possa controllare gli attuatori degli iniettori direttamente da software per vedere se si "muovono"
 
Re: Errore iniettori

ed in effetti gira a due... se gli iniettori non funzionano... a tutti gli effetti ti trascini due pistoni che non hanno fase utile...

per curiosità hai detto che dopo aver pulito i contatti per una 30ina di Km ha funzionato tutto... quindi gli iniettori di persè funzionano! forse è verosimile l'idea del cablaggio!

se hai un examiner o interfaccia EBD e FiatECUScan, mi pare tu possa controllare gli attuatori degli iniettori direttamente da software per vedere se si "muovono"

Allora per essere precisi:

1) Ho resettato l'errore, e il motore andava bene ma dopo 1/2 km iniziavo di nuovo a sentire perdite di colpi

2) Quindi Ho pulito tutti i connettori con aria compressa e lubrificante al silicone

3) Ho percorso circa 30 km senza problemi, poi improvvisamente ho riavvertito perdite di colpi, sempre più evidenti, poi il body computer mi ha dato avaria sistema controllo motore, e il problema è diventato che andava a 2
 
Re: Errore iniettori

ah... oddio... non vorrei dare conclusioni affrettate... ma parrebbe proprio che siano andati gli iniettori!!

non è ovviamente da escludere il cablaggio però... messa così... ci sono state avvisaglie e poi ti hanno "mollato"

ma quindi adesso, la centralina è in protezione perchè segnala avaria permanente, e immagino che non parta nemmeno?
 
Re: Errore iniettori

ah... oddio... non vorrei dare conclusioni affrettate... ma parrebbe proprio che siano andati gli iniettori!!

non è ovviamente da escludere il cablaggio però... messa così... ci sono state avvisaglie e poi ti hanno "mollato"

ma quindi adesso, la centralina è in protezione perchè segnala avaria permanente, e immagino che non parta nemmeno?

Parte, però va molto male, singhiozza, buchi in accelerazione, rotazione irregolare, e strattonamenti.
Ah se accendo il modulo, gli effetti si riducono un po, quindi sembra che aumentando la pressione del gasolio, va un poco poco meglio, ma cmq il problema resta
 
Re: Errore iniettori

io ti direi di evitare di tenerla molto in moto! e magari con l'aiuto di qualche meccanico pratico, fare qualche bel test sugli iniettori! magari sono semplicemente sporchi oppure sono da cambiare!
 
Re: Errore iniettori

infatti è ferma, mi sono dovuto fare 30 km per tornare a casa..
il mio meccanico ha detto che sono i "fili degli iniettori" pechè ha provato a sentire a orecchio gli iniettori con una staffa di metallo poggiata sopra, e per lui sono ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Errore iniettori

bhe te lo auguro che si tratti del solo cablaggio... sarebbe una sciocchezza!!!

Attendo notizie ;-)