Errore P24d1

Ciao a tutti, oggi dopo aver installato le palette e riattaccato la batteria al termine lavoro, ho notato un errore con l’app alfa dpf:

UD958

Sapete si che si tratta?
 
Se nn l'avete ancora visto è uscito questo video interessante sul famigerato sensore particolato che provoca (tra gli altri) anche l'errore P24D1

 
Buonasera anche a me sulla mia Veloce diesel mi si è accesa la spia far controllare il motore con codice P24D1...

Ho provato ad andare in officina Alfa e fare resettare la spia, ma dopo 50 km si è riaccesa.

Adesso ci cammino un po' sperando che si spenga da sola... Se non si spegne mi hanno detto che la macchina va fermata in officina in attesa del ricambio nuovo cioè il nuovo sensore PM10 con nuovo codice (con relativo aggiornamento software). Le tempistiche di arrivo del ricambio nuovo sono ignote, al momento il ricambio nuovo non è disponibile.
La macchina va fermata perché gli errori del sensore PM10 impediscono le rigenerazioni del fap
Oltretutto come sostitutiva mi darebbero una panda cambio manuale a benzina, non il massimo...

Mi hanno detto che è un problema che sta affliggendo Renegade, 500X, Tipo, Giulia, Stelvio ecc.
Veramente FCA o Stellantis che dir si voglia sta facendo una brutta figura... Un problema su così tanti modelli e non sono in grado di comunicare quando arriverà il ricambio??
 
Si riaccende sicuramente...
Io ci ho girato 3 settimane resetta dolo personalmente con ODB.
In officina mi hanno detto che nn dava alcun problema. Mai parlato di rigenerazione FAP impedita
 
Buonasera anche a me sulla mia Veloce diesel mi si è accesa la spia far controllare il motore con codice P24D1...

Ho provato ad andare in officina Alfa e fare resettare la spia, ma dopo 50 km si è riaccesa.

Adesso ci cammino un po' sperando che si spenga da sola... Se non si spegne mi hanno detto che la macchina va fermata in officina in attesa del ricambio nuovo cioè il nuovo sensore PM10 con nuovo codice (con relativo aggiornamento software). Le tempistiche di arrivo del ricambio nuovo sono ignote, al momento il ricambio nuovo non è disponibile.
La macchina va fermata perché gli errori del sensore PM10 impediscono le rigenerazioni del fap
Oltretutto come sostitutiva mi darebbero una panda cambio manuale a benzina, non il massimo...

Mi hanno detto che è un problema che sta affliggendo Renegade, 500X, Tipo, Giulia, Stelvio ecc.
Veramente FCA o Stellantis che dir si voglia sta facendo una brutta figura... Un problema su così tanti modelli e non sono in grado di comunicare quando arriverà il ricambio??
Appena rientrato da mamma Alfa per un problema analogo in più adblue. Le rigenerazioni le fa anche con il sensore rotto. Cmq con un giro di parole mi hanno consigliato di eliminare tutto per non avere problemi. Siamo veramente alla frutta. Non riescono a trovare soluzioni a questi problemi, dovuti oltretutto a questo maledetto adblue e queste maledette norme antinquinamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I problemi a questo sensore lo hanno tt land rover Audi bmw ecc.. alla fine molti dopo avere speso molti soldi di componenti non risolvendo i vari problemi eliminano adblu e via.. lo sapevano benissimo che adblu è una rogna infatti fca e stata ultima a mettere adblu gli altri e anni che hanno problemi!!