Errori in centralina OBD

allbe48

Alfista principiante
13 Maggio 2011
75
0
6
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Chiedo a chi esperto, magari direttamente del settore , o a te Alfista_CC....

tramite un amico sono riuscito a leggere i parametri della centralina (in concessionaria era sempre "tutto ok" senza errori ecc...:WC:)

mi trovo come errori:

B10AA - proxi configuration control
B1039 - dynamic control selector imput

B1906 - left mixer motor
B1908 - right mixer motor

----
no comment.... se qualcuno sa aiutarmi e capire cosa sono questi errori gliene sarei grato...;)
 
con quale strumento il tuo amico ha fatto la diagnosi?ma l 'auto ti da' problemi?
 
EML327 o qualcosa del genere.
Si, credo di aver dei problemi o con la batteria o con il servosterzo. Non ho però alcuna segnalazione sul BC.
 
si ce l ho anche io elm ma ancora non l ho usato.e l examiner alfaromeo che dice?
 
semplicemente in officina negano sempre che io abbia errori.
Ti faccio un esempio. Stamattina avevo la posizione in N e volante duro come se fossi in D. Dopo un po' di ore oppure dopo un po' di accensioni, sempre in N, il volante è molto più morbido. è facile che quando la riprendo la sera il volante sia molto più morbido della mattina. Il problema è che non capisco se è un problema di servo (non sono segnalati errori) o di sospensioni.

Non credo sia studiato per essere cosi....
 
Chiedo a chi esperto, magari direttamente del settore , o a te Alfista_CC....

tramite un amico sono riuscito a leggere i parametri della centralina (in concessionaria era sempre "tutto ok" senza errori ecc...:WC:)

mi trovo come errori:

B10AA - proxi configuration control
B1039 - dynamic control selector imput

B1906 - left mixer motor
B1908 - right mixer motor

----
no comment.... se qualcuno sa aiutarmi e capire cosa sono questi errori gliene sarei grato...;)

A me risultano diversi errori.

Questo preso da un ex mecc AR.

B1906 Air Bag Crash Sensor #2 Feed/Return Circuit Short To Ground

B1908 Air Bag Crash Sensor #2 Ground Circuit Short To Battery
 
A me risultano diversi errori.
Cioè anche tu hai gli stessi errori?

i miei compaiono nella voce della centralina del condizionatore, quelli qui sotto, dovrebbero riguardare l'airbag...

B1906 Air Bag Crash Sensor #2 Feed/Return Circuit Short To Ground

B1908 Air Bag Crash Sensor #2 Ground Circuit Short To Battery
 
ok grazie...
se qualcuno sa qualcosa / può autarmi mi fa un grosso favore :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi l 'examiner alfar. non da' errori e il fiatecuscan si.provaa cambiare officina autorizzata e rivolgendoti ad un motor village.chissa.. forse risolvono