ESC in curva dopo piccolo incidente

Niope

Alfista principiante
15 Febbraio 2022
11
8
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno a tutti,
sabato sera, purtroppo, un signore in retromarcia, in manovra in un parcheggio, mi ha preso la ruota posteriore SX impattando sulla ruota e sul parafango. Li per li sembrava nulla di grave, ma ora in curva mi si accende la spia ESC tagliandomi la potenza per cui qualcosa oltre alla carrozzeria è successo, secondo voi cosa? Che controlli posso far fare al carrozziere/gommista? C'è il rischio che qualche componente possa aver preso una cricca e nel tempo si rompa? Grazie

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,046
2,205
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Buongiorno a tutti,
sabato sera, purtroppo, un signore in retromarcia, in manovra in un parcheggio, mi ha preso la ruota posteriore SX impattando sulla ruota e sul parafango. Li per li sembrava nulla di grave, ma ora in curva mi si accende la spia ESC tagliandomi la potenza per cui qualcosa oltre alla carrozzeria è successo, secondo voi cosa? Che controlli posso far fare al carrozziere/gommista? C'è il rischio che qualche componente possa aver preso una cricca e nel tempo si rompa? Grazie
Va diagnosticato. Sicuramente ci saranno errori in centralina che indicano il componente problematico. Suppongo un cavo che è stato tirato e fa dei falsi contatti o qualcosa di simile, considera che nella zona dietro la lamiera tra ruota e paraurti ci sono diverse centraline.

• Like
Reactions: dariofac

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,333
17,654
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buongiorno a tutti,
Si sarà mosso qualche sensore
Va diagnosticato. Sicuramente ci saranno errori in centralina che indicano il componente problematico. Suppongo un cavo che è stato tirato e fa dei falsi contatti o qualcosa di simile, considera che nella zona dietro la lamiera tra ruota e paraurti ci sono diverse centraline.
Non ci sono centraline, ma sensori

Niope

Alfista principiante
15 Febbraio 2022
11
8
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Stasera rientrando a casa non si è acceso nulla di strano, sembra ok. Come fa un problema a risolversi da solo? Non capisco... la farò controllare, grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente