Esclusione controlli elettronici ESP Alfa Stelvio

devisprinci

Alfista principiante
1 Aprile 2018
72
58
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2200 diesel
Non ho trovato discussioni precedenti che rispondano alla mia domanda di come disattivare i controlli di stabilità elettronici su Alfa Stelvio.

Oggi mi sono divertito a mettere in crisi la macchina e più che mai confermo le sue doti sportive però proprio non sopporto l’invadenza dell’elettronica quando si esagera!
Vorrei davvero ci fosse un bel tastino che ti dica “arrangiati da ora in avanti”.

È un peccato non sentirsi padrone dei comandi perché la guida è fatta di sensazioni , di risposte che puoi dare con gas e sterzo e sono sicuro che sulla Stelvio sarebbero più che mai appaganti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
giustissimo
Ma nel parcheggio del Carrefour si potrebbe fare qualcosina anche con la Stelvio;)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Non ho trovato discussioni precedenti nel caso sorry.
Oggi mi sono divertito a mettere in crisi la macchina e più che mai confermo le sue doti sportive però proprio non sopporto l’invadenza dell’elettronica quando si esagera!
Vorrei davvero ci fosse un bel tastino che ti dica “arrangiati da ora in avanti”. È un peccato non sentirsi padrone dei comandi perché la guida è fatta di sensazioni , di risposte che puoi dare con gas e sterzo e sono sicuro che sulla Stelvio sarebbero più che mai appaganti!

C’è una discussione sul tema nella sezione Giulia.
Te la faccio breve: c’è una sorta di cheat mode che manda la vettura in modalità provvisoria, disattivando tutti i controlli elettronici compreso lo sterzo attivo e l’anticollisione (almeno la parte radar) e impedendo di selezionare dal manettino modalitá diverse dalla Normal.
Chi ha provato su pista ghiacciata riferisce che dopo una derapata di alcuni secondi i controlli si reinseriscono.
Io ho provato una volta sola e la sensazione di guidare senza nessun sistema di sicurezza con 280 cv (sebbene orbati dell’overboost) sulle ruote posteriori non è proprio rassicurante. Peró è utile per capire quanto influisca l’AST sulle sensazioni di guida. Devo dire che non me lo aspettavo...col sistema disattivato lo sterzo pare “morto”.
 
Ok grazie andrò a leggere.
Comunque mi pare di capire che non c’è soluzione
 
Un altro weekend sulla neve e l'odio per i controlli imposti da alfa è aumentato.
non è possibile guidare sportivamente cosi, un Alfa è e deve essere sportiva e non va inibita in fabbrica, ma per libera scelta.
Chiediamo tutti di poter avere un upgrade che ci metta in condizione di decidere come guidare!
IMG_0324.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un altro weekend sulla neve e l'odio per i controlli imposti da alfa è aumentato.
non è possibile guidare sportivamente cosi, un Alfa è e deve essere sportiva e non va inibita in fabbrica, ma per libera scelta.
Chiediamo tutti di poter avere un upgrade che ci metta in condizione di decidere come guidare! Visualizza allegato 179113
Scrivi all'ufficio clienti Alfa Romeo, io l'ho già fatto tempo fa.
Quando capiranno che la maggioranza non condivide questa scelta dovranno prendere provvedimenti...
 
  • Like
Reactions: buliga