Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso supporto per una questione di esenzione bollo auto per familiare disabile. Vi espongo la mia situazione, mio padre e mia madre hanno la mia stessa residenza, mio padre è pensionato e mia madre non ha redditi ed è invalida grave con 104 e possibilità di esenzione bollo auto. A dicembre ho chiesto all'ACI esenzione bollo per la mia macchina autocertificando che mia madre fosse a mio carico fiscale (un caf mia aveva detto che potevo prendere in carico mia madre nonostante mio padre fosse vivo e non fossero divorziati, l'importante era la stessa residenza). L'ACI mi ha concesso esenzione ma ora scopro da un altro caf che io non posso prendere in carico mia madre perchè il carico spetta solamente a mio padre (che non ha auto intestate)!!! Quindi mi ritrovo con un'esenzione bollo auto "falsa" e quindi quanto prima devo regolarizzare con ACI. La mia domanda è se vi risulta sia così il discorso del carico di un genitore e soprattutto se per ACI il carico è una condizione necessaria oppure solo accessoria.
Vi ringrazio molto
Vi ringrazio molto